del_user_104015 Inserito: 4 giugno 2011 Segnala Inserito: 4 giugno 2011 Ciao tutti!Stranissima sta cosa ! Abito in un paesino vicinanze Arona sul lago Maggiore ,..si verifica ormai da alcuni mesi , se piove o comunque brutto tempo vedo bene (specialmente mediaset) ..con il sole squadretta! ..ma NON dovrebbe essere al contrario??
Pierluigi Borga Inserita: 4 giugno 2011 Segnala Inserita: 4 giugno 2011 Se l'impianto è nuovo non è detto, perchè la pioggia può attenuare i segnali interferenti, mentre se ci fosse un impianto vecchio con i cavi usurati e scoperti con la pioggia non si vedrebbe nulla.....
del_user_104015 Inserita: 4 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 4 giugno 2011 (modificato) Grazie dell'info Pierluigi !...è proprio vero,NON si finisce mai d'imparare ! ...e ,solo mentre guardo la tv, speriamo piova! ciao Modificato: 4 giugno 2011 da valerio64
Pierluigi Borga Inserita: 4 giugno 2011 Segnala Inserita: 4 giugno 2011 Ora però per il weekend ci aspettiamo un pò di sole.
ASPIRANTE Inserita: 4 giugno 2011 Segnala Inserita: 4 giugno 2011 Ciao.Mi associo alla questione di Valerio.In questo caso,Pierluigi,la soluzione pe ri canali che si vedono solamente quando piove, (mi pare si parlasse di mediaset)potrebbe essere un'antenna direttiva su questo canale supportata da un filtro per impedire l'interferenza con le frequenze dell'antenna originaria ?O il povero Valerio per vedere "vuoi essere milionario"deve aspettare che piova ? Ciao.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 giugno 2011 Segnala Inserita: 4 giugno 2011 (modificato) ASPIRANTE+4/06/2011, 15:35--> (ASPIRANTE @ 4/06/2011, 15:35)sì,oppure ridurre l'amplificazione del sistema antenna ,ammesso che vi sia la possibilità.Se magari vi fosse un amplificatore da palo a guadagno regolabile...... Modificato: 4 giugno 2011 da Riccardo Ottaviucci
ASPIRANTE Inserita: 4 giugno 2011 Segnala Inserita: 4 giugno 2011 Ok ...grazie anche a te Riccardo.Ciao.
marcoasso Inserita: 4 giugno 2011 Segnala Inserita: 4 giugno 2011 Altra Ipotesi..Segnale a soglia..Come viene il sole aumenta il rumore (termico) e di conseguenza il segnale debole risulta più basso e ..ciao!
Pierluigi Borga Inserita: 5 giugno 2011 Segnala Inserita: 5 giugno 2011 Per risolvere questi problemi bisogna con strumento alla mano trovare la miglior posizione dell'antenna considerando le frequenze interessate e non rovinare tutto poi con amplificatori a più ingressi UHF collegati a diverse antenne senza criterio.In sostanza se sapessimo che impianto hai, antenne e tipo di amplificatore sarebbe più semplice fare ipotesi.
del_user_104015 Inserita: 5 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 5 giugno 2011 (modificato) Vi ringrazio Tutti!vi spiego un po' la mia situazione ...NON son pratico del settore ma mi piace trafficarci un pochino.. Praticamente con l'arrivo del DGT , essendo la mia zona "in ombra" , con l'antenna esistente vedevo squadrettato, sentiti alcuni antennisti ed anche i vicini di casa , constatavo che nella zona si hanno molte difficoltà di segnale dgt terrestre "buono".Quindi avevo optato(logicamente avendo SEMPRE:clap: pagato l'abbonamento RAI) per l'acquisto dei decoder TIVU'SAT (n°3 - 300€ ) , quindi ho installato sulla parabola che avevo già per vecchio Stream un illuminatore(60€) a 8 vie! (magari ho anche sbagliato esagerando) poi ho forato la soletta e infilato i cavi sat nelle tre stanze dove ho i tv.Chiuso con resistenze le restanti 5 vie (per altri eventuali tv altro appartamento) devo dire che vedo PERFETTAMENTE!Ogni tanto provo a spostare la scart sul decoder terrestre per vedere alcune emittenti locali le quali , aimè , NON trasmettono tramite satellite , quindi noto la stranezza che postavo sopra...se piove ok se bello NON vedo!comunque NON mi sembra il caso di dover modificare ulteriormente l'impianto ..è solo una curiosità..visto anche il personale VERAMENTE QUALIFICATO che ho trovato qui Grazie ancora a TUTTI VOI !Valerio. Modificato: 5 giugno 2011 da valerio64
Messaggi consigliati