Vai al contenuto
PLC Forum

Canali Dtt Che Non Entrano.

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve in un cliente che abita nella zona di trecastagni (ct) ha una logoritmica larga banda verso monte lauro (siracusa) e mi disse che si vedeva malissimo.

oggi ci sono andato e ho aggiunto un amplificatore da palo uhf-out e un alimentatore con l'ingresso e due uscite separate x (=per) le tv.

la ricezione in analogico un po è migliorata ma in digitale prende pochi canali e mancano all'appello la mediaset premium ,canale 5, italia1 , boing.

da premettere che nella sua zona è critica perche ha una casetta con molti alberi attorno.... ma ci sono dei rimedi a questo?

avevo pensato di cambiare l'antenna tipo la 6hd della fracarro che ha piu guadagno pero non mi sento di farci uscire dei soldi che poi alla fine non risolvo.

Modificato: da Fulvio Persano

Inserita:
nunzio.ct+17/09/2011, 17:56--> (nunzio.ct @ 17/09/2011, 17:56)

Ciao

Io sono di Melilli e per quanto riguarda Monte Lauro posso dirti che il MUX Mediaset 1 contenente il pacchetto Premium + cartoon network e Disney channel viene diffuso sulla frequenza di 226.50 Mhz ( Canale H2 o E12 se preferisci ). La potenza però è bassa e non ho un segnale decente alle prese...

La sigma 6 HD non serve poichè copre i canali 21 - 69, tuttavia siccome da Monte Lauro questo Mux viene irradiato anche dal canale 64 ( Se cerchi su OTG TV non lo trovi, però posso assicurarti che c'è ho fatto la ricerca da poco con il mio misuratore di campo), la sigma potrebbe tornarti utile. Se però dovessi darti un consgilio ti direi di risparmiare i soldi: ho una BLU 920 che guadagna più della sigma ed i risultati sono disastrosi. Poco male io non guardo i mediset Premium ma i gusti non si discutono...

Da Monte Lauro ricevo invece benissimo ( con la BLU 920 ) il Mux A della rai sul canale 22, Rai due in analogico sul canale 24, rai tre in analogico sul canale 41...

Per quanto riguarda canale 5. italia 1, rete 4 boing in digitale li trovi sul MUX Mediaset 2 sul canale 43 da Valverde Catania. Punta una antenna UHf in quella direzione e dovresti riceverlo, io da melilli lo prendo bene.

Ciao

Inserita: (modificato)

grazie dei consigli.

ma tu pensi che mediaset 2 verrà anche trasmesso da monte lauro in futuro?

anche se metto una blu 920 penso di non risolvere x (=per) via degli alberi davanti.

questa casa si trova ad una conca!

il Canale H2 o E12 come posso riceverlo?... con una blv6f fracarro?

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

Salve, senza il misuratore di campo in quella zona è difficile ,senza perdi tanto tempo i risultati non sono attimi.

Inserita:
nunzio.ct+17/09/2011, 19:14--> (nunzio.ct @ 17/09/2011, 19:14)

Ciao

credo che sia inutile provare la BLV6F Fracarro che guadagna un paio di dB in più rispetto alla logaritmica che hai gia sperimentato e con scarsi risultati.

Per quanto riguarda gli sviluppi futuri del MUX Mediaset 2 non ho trovato notizie in rete e sinceramente non saprei cosa dirti.

Se la casa si trova in una zona particolarmente "difficile" allora potresti optare per il satellite e munirti di un decoder Tivusat.

Ciao

Inserita:

Attribuire un aggettivo del genere e definire "difficile" una zona testata e controllata dal cliente (con log. ed addirittura senza strumentazione) potrebbe sembrare un pò esagerato. Come verrebbe definita questa zona da un'antennista vero?...

Inserita:
smagnano+17/09/2011, 23:15--> (smagnano @ 17/09/2011, 23:15)

Roba da matti

stamatina sul canale 64 da Monte Lauro trasmettevano il Mux Mediaset 2 ( Rete 4, canale 5, Italia 1...) anche se potenza e qualità erano veramente pessimi...

Questo per dire che il digitale attualmente è un mondo in continua evoluzione.

Direi di aspettare lo switch off per soluzioni tecno impiantistiche defintive quesrto anche per evitare intutili ed esosi esborsi di denaro.

Ciao

Inserita:

rocco x prima cosa sono in possesso di strumentazione e poi casomai vieni tu e lo risolvi il problema degli alberi altissimi... la tua idea e di mettere un palo di 50 metri o di tagliare gli alberi?!

Pierluigi Borga
Inserita:

Quella zona l'ho sentita spesso sul forum, e sarei pure curioso di andarci con il misuratore, comunque ci sono delle certezze:

-il DTT sarà in costante evoluzione con spostamento di programmi tra mux e di mux interi su altre frequenze, la zona non essendo ancora solo digitale è pericolosa perchè qualsiasi investimento può rivelarsi poi inutile.

-fare prove con una logaritmica è perfettamente inutile, meglio usare antenne migliori e separate, VHF e UHF, non combinate, infine lasciar perdere il marketing di fracarro che costa pure.....magari aiutando produttori italiani e non importatori.

La spesa minima e non inutile è prendere una VHF a 6 elementi larga banda e una UHF a 15 elementi se yagi oppure a 40 e più elementi se direttiva, ma nulla di più per ora....

Inserita:
nunzio.ct+18/09/2011, 18:11--> (nunzio.ct @ 18/09/2011, 18:11)

Ciao Nunzio

scusa volevo chiederti ma gli alberi ti ostacolano il ripetitore di Monte Lauro o quello di

Valverde?

Inserita:

Pierluigi Borga+18/09/2011, 18:26--> (Pierluigi Borga @ 18/09/2011, 18:26)

O.T.

Ciao Pierluigi,

è sempre un piacere sentirti, ed ahimè,ultimamente sempre più raramente.

Fine O.T.

Inserita:
nunzio.ct+18/09/2011, 18:11--> (nunzio.ct @ 18/09/2011, 18:11)

Ciao. Non è l'idea di mettere un palo da 50 metri (a questo punto ci sono già tralicci premontati), l'importante che oltre allo strumento hai installato merce adeguata allo scopo. Quanti dBµVolt hai?

Inserita:

"ha una logoritmica larga banda verso monte lauro (siracusa) e mi disse che si vedeva malissimo.

oggi ci sono andato e ho aggiunto un amplificatore da palo uhf-out e un alimentatore con l'ingresso e due uscite separate x (=per) le tv.

la ricezione in analogico un po è migliorata ma in digitale prende pochi canali e mancano all'appello la mediaset premium ,canale 5, italia1 , boing.

da premettere che nella sua zona è critica perche ha una casetta con molti alberi attorno.... ma ci sono dei rimedi a questo?

Nunzio, non voglio affermare che l'impianto sarà fattibile ma,

a questo punto ci si pensa sopra un pò e si traggono delle conclusioni:

Ha segnale con logaritmica con ampli NF= 10dB ed il segnale

non esiste! Eccome se esiste.