CIARMA Inserito: 13 febbraio 2012 Segnala Inserito: 13 febbraio 2012 Ragazzi,possiedo il seguente impainto: pararabola con lnb a 4 uscite, di cui 2 collegate a 2 decoder sky e le altre 2 per il momento libere.mi è capitato nell'ultimo anno di cambiare 3 LNB. Gli LNB li ho cambiati perchè ad un certo punto non avevo piu' il segnale, mettendo uno nuovo il segnale ritornava.da che cosa dipende questa "moria" di LNb???cosa devo controllare e sopratutto ci sono delle protezioni da installare sull'impianto??ciaoo
rocco66 Inserita: 13 febbraio 2012 Segnala Inserita: 13 febbraio 2012 Dove è installato palo + parabola potrebbe anche essere un posto soggetto a cariche elettrostatiche, se lnb funziona con uno nuovo, non penso che ci siano corti, poi è il decoder che invia alimentazione quindi è lui che và in protezione.Per un'eventuale protezione alle sovratensioni, esistono dei "barilotti" con connessioni F, da inserire subito agli out degli lnb.
CIARMA Inserita: 13 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2012 grazie per le risposta Rocco.Quindi potrebbe solo dipendere da problemi di elettostacità..... il palo è ancorato ad un ringhiera.per prima cosa attacchero' la parabola con la staffa su muro (x elimanare eventuali cariche da ringhiera) e come seconda cosa inseriro' i famosi barilotti.ma non so dove acquistarli e trovarli....avete qualche sito??quindi si escludono problemi su decoder e cavo....ciaooo
Pierluigi Borga Inserita: 13 febbraio 2012 Segnala Inserita: 13 febbraio 2012 Ma non è che si escludano altri problemi, è da provare intanto, però che tipo di LNB stai usando ? Inoltre i cavi sono diretti ai decoder ? O ci sono altri componenti in mezzo ?Ciao
CIARMA Inserita: 13 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2012 LNB è a 4 uscite della Fracarro tipo UX QD.come avevo scritto precedentemente le due linee che per il momento sono collegate rispettivamente a 2 decoder sky, e sono dirette percorrono 25 metri.
Pierluigi Borga Inserita: 13 febbraio 2012 Segnala Inserita: 13 febbraio 2012 Hai sempre sostituito con LNB identici ?Potresti provare anche un twin LNB a due uscite universali ?Oppure c'è qualcosa di anomalo sugli SKYBOX
CIARMA Inserita: 13 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 13 febbraio 2012 SI ho anche provato a mettere lnb a 2 uscite, ma stesso risultato.forse dipende da questi maledetti decoder sky??ciaoo
Pierluigi Borga Inserita: 13 febbraio 2012 Segnala Inserita: 13 febbraio 2012 Quando ci sono problemi così è sempre difficile trovare il colpevole, ma stavo pensando quelli che hai usato sono su contenitore in PVC quindi dovrebbero essere isolati da telaio e ringhiere, quindi o sono di scarsa qualità oppure ci sono i decoder che hanno qualche problema, in sostanza il decoder ti dice assenza di segnale e stop, ovviamente gli LNB non sono mai stati provati con altri decoder o su altri impianti ?
makingmovies Inserita: 13 febbraio 2012 Segnala Inserita: 13 febbraio 2012 (modificato) I decoder ti danno assenza di segnale tu tutti i canali?Prova a fare il test delle frequenze per capire se il problema è totale o limitato solo ad alcune frequenze.Per escludere problemi derivanti dai decoder puoi verificare il vecchio LNB su un altro impianto e capire se funziona oppure no o meglio provare un altro skybox a casa tua sempre col vecchio illuminatore. Modificato: 13 febbraio 2012 da makingmovies
LorenzoS Inserita: 14 marzo 2012 Segnala Inserita: 14 marzo 2012 una volta mi era capitato a casa mia che un lnb smettesse di funzionare dopo averlo cambiato mi ero messo ad indagare sul perchè e avevo scoperto che era a causa dell'acqua, infatti la plastica che lo chiude non era piu a tenuta e si era riempito di umidità. infatto dopo che l'ho aperto c'erano evidenti segni d'acqua, una volta asciugato era ripreso a funzionare.
Messaggi consigliati