fabrizio poddighe Inserito: 5 marzo 2012 Segnala Inserito: 5 marzo 2012 Salve,ho installato un impianto misto tv-sat con multiswitch FTE mod. NCS 545-10. risultato: ottimo segnale terrestre e assenza segnale sat.misurando lungo la dorsale,ho un livello di segnale che si aggira intorno ai 55 db,mentre nelle derivazioni il mio unaohm segna <20 db.. a questo punto,è un sistema che necessita di un amplificatore di testa, nonostante il rivenditore mi ha assicurato che non ci vuole, oppure manca dell'altro?
Pierluigi Borga Inserita: 7 marzo 2012 Segnala Inserita: 7 marzo 2012 Ciao, non ho guardato le caratteristiche ma le alimentazioni LNB e multiswitch sono presenti e corrette ?
fabrizio poddighe Inserita: 8 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 8 marzo 2012 ciao, si tratta di un problema di alimentazione di Lnb. infatti senza alimentatore e ampli,il sistema non può funzionare. cosa che sospettavo dall'inizio,ma che il rivenditore escludeva perchè secondo lui non necessitava di alimantazione. purtroppo confondeva con i multiswitch con solo polarità sat,mentre i sistemi con la linea terrestre hanno bisogno di essere alimentati. vabbè, non è colpa sua,anche le spiegazioni del catalogo nbon sembrano abbastanza chiare, ma con una telefonata in ditta è stato chiarito il problema. ciaoo alla prossima.
Messaggi consigliati