Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Misto Senza Segnale Sat

Messaggi consigliati

fabrizio poddighe
Inserito:

Salve,ho installato un impianto misto tv-sat con multiswitch FTE mod. NCS 545-10. risultato: ottimo segnale terrestre e assenza segnale sat.misurando lungo la dorsale,ho un livello di segnale che si aggira intorno ai 55 db,mentre nelle derivazioni il mio unaohm segna <20 db.. a questo punto,è un sistema che necessita di un amplificatore di testa, nonostante il rivenditore mi ha assicurato che non ci vuole, oppure manca dell'altro?

Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao, non ho guardato le caratteristiche ma le alimentazioni LNB e multiswitch sono presenti e corrette ?

fabrizio poddighe
Inserita:

ciao, si tratta di un problema di alimentazione di Lnb. infatti senza alimentatore e ampli,il sistema non può funzionare. cosa che sospettavo dall'inizio,ma che il rivenditore escludeva perchè secondo lui non necessitava di alimantazione. purtroppo confondeva con i multiswitch con solo polarità sat,mentre i sistemi con la linea terrestre hanno bisogno di essere alimentati. vabbè, non è colpa sua,anche le spiegazioni del catalogo nbon sembrano abbastanza chiare, ma con una telefonata in ditta è stato chiarito il problema. ciaoo alla prossima.