Marcolino1975 Inserito: 17 ottobre 2012 Segnala Inserito: 17 ottobre 2012 Salve a tutti. Premetto che non sono esperto nel campo ed è per questo che chiedo un consiglio a persone che ne sanno più di me. Posseggo un vecchio decoder goldbox con scheda D+ (se mi ricordo bene), l'avevo messo in soffitta ed in questi giorni l'ho tirato fuori per vedere se funziona ancora. Il decoder riceve perfettamente pochi canali in chiaro; pensando che sarebbe stata sufficiente una nuova risintonizzazione, ho provveduto subito ma il ricevitore non me la fa fare, il processo di rintonizzazione si ferma subito ed appare la scritta "nessun canale trovato". Mi sono rivolto ad un negozio di ricevitori e mi hanno risposto che il sistema di trasmissione è cambiato ed il ricevitore è da buttare. Mi potete dire se è vero? Inoltre posseggo anche un ricevitore Irdeto con lo stesso problema. Tengo a precisare di voler utilizzare i ricevitori soltanto per ricevere i canali in chiaro (FTA). Rimango fiducioso in una risposta. Grazie. Marco
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 ottobre 2012 Segnala Inserita: 17 ottobre 2012 (modificato) il goldbox,se funziona e se ha ancora il firmware originale,deve sintonizzare 1000 canali in tutto,tra FTA, pay e dati. Se non trova nulla 4 sono le cose:impianto parabolico inefficientecollegamento errato del connettore F sull'uscita e non sull'ingresso del decoderdecoder impostato con alimentazione LNB Offguasto del tuner (improbabile) Vai nel menu PERS impostazioni ricevitore e controlla la barra del segnale che deve essere verde e superiore al 50% Modificato: 17 ottobre 2012 da Riccardo Ottaviucci