Marcolino1975 Inserito: 17 ottobre 2012 Segnala Inserito: 17 ottobre 2012 Salve a tutti. Premetto che non sono esperto nel campo ed è per questo che chiedo un consiglio a persone che ne sanno più di me. Posseggo un vecchio decoder goldbox con scheda D+ (se mi ricordo bene), l'avevo messo in soffitta ed in questi giorni l'ho tirato fuori per vedere se funziona ancora. Il decoder riceve perfettamente pochi canali in chiaro; pensando che sarebbe stata sufficiente una nuova risintonizzazione, ho provveduto subito ma il ricevitore non me la fa fare, il processo di rintonizzazione si ferma subito ed appare la scritta "nessun canale trovato". Mi sono rivolto ad un negozio di ricevitori e mi hanno risposto che il sistema di trasmissione è cambiato ed il ricevitore è da buttare. Mi potete dire se è vero? Inoltre posseggo anche un ricevitore Irdeto con lo stesso problema. Tengo a precisare di voler utilizzare i ricevitori soltanto per ricevere i canali in chiaro (FTA). Rimango fiducioso in una risposta. Grazie. Marco
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 ottobre 2012 Segnala Inserita: 17 ottobre 2012 (modificato) il goldbox,se funziona e se ha ancora il firmware originale,deve sintonizzare 1000 canali in tutto,tra FTA, pay e dati. Se non trova nulla 4 sono le cose:impianto parabolico inefficientecollegamento errato del connettore F sull'uscita e non sull'ingresso del decoderdecoder impostato con alimentazione LNB Offguasto del tuner (improbabile) Vai nel menu PERS impostazioni ricevitore e controlla la barra del segnale che deve essere verde e superiore al 50% Modificato: 17 ottobre 2012 da Riccardo Ottaviucci
Marcolino1975 Inserita: 17 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2012 Ciao Riccardo, innanzitutto grazie per la risposta. Rispondo subito ai tuoi 4 punti: 1) impianto parabolico inefficiente No, ho provato a collegare un ricevitore appena comprato e l'impianto funziona benissimo 2) collegamento errato del connettore F sull'uscita e non sull'ingresso del decoder No, non faccio questi errori, ho controllato bene 3) Decoder impostato con alimentazione LNB Off No, se visualizzo il livello di segnale, la barra del segnale mi va oltre il 50% 4) guasto del tuner (improbabile) Non credo, ho provato due goldbox ed un irdeto, tutti e tre non sono riuscito a memorizzare i canali. Adesso ho lo stesso problema con lo Humax di mio fratello, ricevo il segnale dall'antenna ma quando vado a fare la memorizzazione, non mi trova i canali, nel frattempo vedo soltanto quelli memorizzati all'epoca dell'ultima memorizzazione. Lo Humax l'ho comprato circa 7 anni fa e forse anche oltre. In realtà più di una persona (installatori o rivenditori) mi ha detto che i goldbox non sono più buoni ma ho preferito sentire qualcuno che non abbia interessi. Cosa devo fare?? Dammi un consiglio. Grazie. Marco
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 ottobre 2012 Segnala Inserita: 17 ottobre 2012 (modificato) i segnali satellitari sono aumentati di numero,variati nei contenuti,ma hanno sempre le stesse caratteristiche elettriche e i goldbox,almeno per quello che possono e con tutti i loro limiti devono ancora funzionare almeno per i primi 999 canali (non 1000) sintonizzabili. Se non sintonizza vuol dire che ci sono problemi al firmware,essendo visualizzato il segnale ricevuto.Che marca e modello è il tuo GB? Molti di loro sono aggiornabili (anche se qui non possiamo darti indicazioni per non infrangere il regolamento) e ci sono forum più specifici.Ci possiamo sentire in MP per maggiori informazioni. P.S.: per caso il tuo impianto d'antenna monta LNB SCR per myview di sky? Modificato: 17 ottobre 2012 da Riccardo Ottaviucci
Marcolino1975 Inserita: 17 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2012 Il goldbox è un philips DSX7071/08A. Non so come si fa a comunicare in MP, fammi sapere come si fa altrimenti ti scrivo la mia mail. Sono consapevole che aggiornando il software si infrange la legge ma il mio scopo è soltanto quello di vedere i canali in chiaro. Aspetto tue notizie. Ciao. MarcoP.S.: per caso il tuo impianto d'antenna monta LNB SCR per myview di sky? credo di no, il mio impianto risale a prima che uscisse Skype sul mercato, all'epoca c'era ancora Tele+
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 ottobre 2012 Segnala Inserita: 17 ottobre 2012 (modificato) non scrivere indirizzi mail in pubblico,è vietato dal regolamento anche questo.Ti dico solo che il tuo GB è uno dei migliori per l'aggiornabilità del firmware. Vai sul mio profilo e leggi il mio indirizzo mail Modificato: 17 ottobre 2012 da Riccardo Ottaviucci
gaetano.antonetti Inserita: 30 giugno 2014 Segnala Inserita: 30 giugno 2014 Ciao, dopo tempo che non accendevo il decoder satellitare Philips Goldbox ho riscontrato che il segnale è quasi nullo. Il Goldbox e' un Modello Dsx 6073 acquistato nel 2001. Non credo sia accaduto nulla alla parabola o all'impianto. Ho verificato i cavi sembrano a posto. Aggiungo di aver provato due Gold diversi e il livello segnale è zero. Puoi aiutarmi? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 giugno 2014 Segnala Inserita: 30 giugno 2014 non accodarti la prossima volta,ma apri,come hai fatto già,una nuova discussione
Messaggi consigliati