Vai al contenuto
PLC Forum

6 Camere Indipendenti Con Terrestre E Satellitare

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

giusto

• 1 month later...

• Risposte 61
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Valerio5000

25

• vinlo

14

• Pierluigi Borga

6

• Riccardo Ottaviucci

6

Inserita:

Rieccomi qui con lavori finiti manca solo l'impianto TV stò per realizzare questo tipo di impianto misto con alcune lievi modifiche rispetto a quello iniziale

Qui c'è uno schemino molto scarno ma spero chiaro di cosa vorrei fare, premetto come detto nei post precedenti che la TV SAT verrà usata massimo con 2 decoder contemporanei tutta via ho messo un partitore a 5 uscite anche se la porta LNB ne supporta 4 per avere la presa in tutte le stanze. Secondo voi c'è qualcosa che non va/fatto male ?

http://img600.imageshack.us/img600/4908/senzatitolo1yfq.jpg

Inserita: (modificato)

scusa ..Valerio.... .....ma e' possibile che dopo 52 post (questo il 53°) dobbiamo ancora "rivedere" lo schema dell'impianto che devi fare.

Avevi detto che (dopo tante discussioni in merito)avresti messo 2 ant. terrestri ed invece sullo schema ce ne 1

Incomincia ad installare il materiale e poi vediamo.........altrimenti si fanno solo supposizioni e tu la tv la vedrai fra 10 anni :roflmao::roflmao::roflmao:

Modificato: da roll.59
Inserita:
scusa ..Valerio.... .....ma e' possibile che dopo 52 post (questo il 53°) dobbiamo ancora "rivedere" lo schema dell'impianto che devi fare.

Aggiungo io un altro appunto:

l' ultimo schema che avevi approvato, non prevedeva distribuzione con cavi separati per sat e terrestre?!?!

Avevo (e avete ragione) infatti messo in conto risposte simili ahaha ;) Però è anche vero che avevamo detto di installare solo un antenna e nel caso la seconda :whistling: Il fatto di aver cambiato idea di tenere distinti/ insieme l'impianto terrestre e sat è dato dal fatto che prima ero molto sicuro di poter riuscire a far girare per la tratta principale (che nel disegno và dal miscelatore al partitore) con 2 cavi distinti invece non è possibile in quanto in quella tratta ora c'è un cavo in fibra non propriamente piccolo e farne entrare 2 per la TV sarebbe un impresa inoltre con l'impianto miscelato non avrei bisogno di 2 partitori ma solo uno, anche se sono consapevole che poi i soldi risparmiati li userei comunque per le prese tutto in uno demiscelate che a quanto ne so costano di più di quelle normali. Diciamo che entro questi giorni con casa pienamente abitabile e finita dove manca solo l'impianto TV potete stare tranquilli che non ci saranno altre varianti :D :D anzi vi ringrazio nuovamente per il supporto :thumb_yello:

Modificato: da Valerio5000

ma secondo lo schema tu hai un punto dove c'è dove solo il sat e un punto solo terr??

per quanto riguarda il terrestre a Roma puoi mettere una larga banda verso monte cavo i canali sono simili manca soltanto qualche canale locale che sicuramente non vedrai mai sempre secondo lo schema se vuoi mettere un amplificatore da palo devi metterlo sulla presa dove non hai il sat oppure prima del mix sat....

Modificato: da ominostanco
Inserita:

sempre secondo lo schema se vuoi mettere un amplificatore da palo devi metterlo sulla presa dove non hai il sat oppure prima del mix sat..

Questo passaggio non l' ho capito.

Inserita:

si mi sono dimenticato un pezzo,"l'alimentatore va messo prima del mix"

Inserita:

Allora no, era per fare chiarezza nello schema il cavo SAT che si ferma a sinistra e il cavo Terrestre che si ferma a destra vanno comunque entrambi nella stessa stanza. Per Mix intendi il miscelatore sat-ter giusto ? Da monte cavo quindi prenderei tutto tranne le emittenti locali mi dici, l'uniche emittenti locali che seguo sono Teleroma 56 (canale 611 e 15) e RomaUno sull'11, li vedrò lo stesso ? :D

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao ragazzi vorrei sapere una cosa: ho acquistato le prese demiscelate dal negozio dove mi sono rifornito x spine, cavi ecc un negozio di elettricisti (buccali per chi lo conosce). Mi hanno dato esattamente queste prese dicendomi che sono ottime come qualitàhttp://www.electric2.com/electric2/dettaglioprodotto.php?prodotto=9621 . Mi hanno detto che sono diffusissime e ottime voi che dite? Inoltre una cosa: togliendo il cappelletto sopra per far entrare il cavo mi è preso un attimo la paura di aver errato acquisto perché sembra nonostante sia una presa demiscelata (quindi con un solo cavo in entrata) che abbia un ingresso per due cavi, in particolare sulla destra come da etichetta c'è la 'pinzetta" per far entrare il pernetto del cavo ma sulla sinistra vedo che c'è un piccolo foro come se sia predisposta per un secondo cavo. Ho pensato forze per fare un impianto in parallelo ma con prese demiscelate non credo sia fattibile. Mi spiegate ? :D

Ora con un pò di calma ho guardato meglio, la presa è una "FR650" della Mitan qui http://www.newsatservice.com/pdf/mitan/catalogo.pdf a pagina 80 dice tra le caratteristiche tecniche che ha 0.5 db di attenuazione passante TV/SAT. Da inesperto non mi sembra scadente secondo me

Modificato: da Valerio5000