Vai al contenuto
PLC Forum

Canali Mediaset Da Valcava

Messaggi consigliati

Inserito:

Innanzi tutto un saluto a tutto il forum, ed ora veniamo al problema

Abito a Bregnano (CO)

L'impianto dell'antenna l'ho fatto io ai tempi parliamo 1994 Quindi TV analogica

Quando è partito il digitale ho solo sistemato meglio le annene sul tetto e in qualche modo ho continato a vedere un po tutti i canali o per lo meno quelli primcipali

RAI

MEDIASET

LA7

I problemi sono cominciati con l'ultimo riassetto tanto è che ho gettato la spugna ed ho chimato l'antennista.

il problema è che due decoder su tre non agganciano i canali MEDIASET sul 59

Provo a spiegare, non sono un tecnico quindi perdonate le stupidaggini che magari dico.

Antenne

Una Logaritmica puntata su valcava che entra iin centralino Banda 5

Una antenna non so di che tipo sempre su valcava che entra in centralino Banda 4

Una antenna puntata a nord non so il ripetitore ma entra in centralino sempre in banda 5 ha un filto installato che lascia passare la SGR

dal centralino il montate scende ad un primo (non conosco la denominazione corrtta) partitore da cui esce una linea a cui sono collegate in serie 3 prese a bassa attenuazione (è ancora quello montato da me nel 94) mentre le tre prese che erano della Bticino passanti sono state sostituite dall'antennista

poi il montante scende ad ulteriore partitore (nuovo ci quelli con collegamenti IF) da cui si alimentano 3 prese in derivazione.

Questa è la breve descrizione, spero che si capisca, dell'impianto

sulla prima delle 3 prese in serie, lunica utilizzata è collegato un decoder Telsistem TS 7.5 un po vechitto ma che ha sempre funzionato bene lanciando la ricerca canali autoimatica aggancia RAI e LA7 regolarmente e MEDIASET solo i provvisori.

Facerndo una scansione manuale del canale 59 i 6 canali appaiono nella ricerca mo poi non risultnao memrizzati il segnale consulatndo i livelli che indica il decoder sono quali al massimo sia cone qualità che come livello