Vai al contenuto
PLC Forum

Canaline Riempite Di Cemento E Ghiaia.

Messaggi consigliati

del_user_83838
Inserito:

Buongiorno. Visto che devo fare alcuni cambiamenti dell’arredo di casa ho deciso di eliminare il cavo TV volante (passava esternamente, lungo la parete) e di usare la canalina, con relativa presa, già predisposta per il passaggio del cavo d’antenna. Ho quindi chiamato un antennista affinché potesse effettuare l’intervento, ma qui scopro una sgradita sorpresa: il tecnico che realizzò l’impianto (ancora quello originale della casa) ha pensato bene di chiudere riempiendo la canalina attraverso cemento ghiaia, rendendola quindi inservibile :blink: . Ora sta realizzando una nuova canalina, con conseguenti lavori di muratura, disagi e polvere. Mi domando ma cosa s’è fumato il “genio” che ha pensato di chiudere col cemento la canalina? :angry:

Grazie a questo cogl**** l’entità del lavoro è molto maggiore rispetto al previsto. Come direbbe Fede: se le cose non le sapete fare, non le fate!!!!

Inserita:

Il mondo è pieno di TECNICI che sanno fare tutto e poi ti trovi i lavori come il tuo.

Inserita:

magari non è stato fatto coscientemente, probabile che l'abbiano rotta durante i lavori e quindi si sia riempita..

Andrea Di Lenardo
Inserita:

Salve,,

cosa intendi per "canalina"?

il tubo corrugato?

• 1 month later...
Inserita:

Un'altra alternativa di chiudere canaline o corrugato che fanno da tunnel a piccoli animali, è proprio di bloccare quest'ultimi

• 1 month later...
Inserita: (modificato)

Beh io spero sia stato fatto per errore non penso sia stato fatto volontariamente dai

Rocco66: beh in questo caso io ci metterei alla "bocca" del nastro isolante se il corrugato in quel momento non è utilizzato, non penso neanche lontanamente a murarlo scusami :huh:

Modificato: da Valerio5000