del_user_83838 Inserito: 16 gennaio 2013 Segnala Inserito: 16 gennaio 2013 Buongiorno. Visto che devo fare alcuni cambiamenti dell’arredo di casa ho deciso di eliminare il cavo TV volante (passava esternamente, lungo la parete) e di usare la canalina, con relativa presa, già predisposta per il passaggio del cavo d’antenna. Ho quindi chiamato un antennista affinché potesse effettuare l’intervento, ma qui scopro una sgradita sorpresa: il tecnico che realizzò l’impianto (ancora quello originale della casa) ha pensato bene di chiudere riempiendo la canalina attraverso cemento ghiaia, rendendola quindi inservibile . Ora sta realizzando una nuova canalina, con conseguenti lavori di muratura, disagi e polvere. Mi domando ma cosa s’è fumato il “genio” che ha pensato di chiudere col cemento la canalina? Grazie a questo cogl**** l’entità del lavoro è molto maggiore rispetto al previsto. Come direbbe Fede: se le cose non le sapete fare, non le fate!!!!
carlovittorio Inserita: 18 gennaio 2013 Segnala Inserita: 18 gennaio 2013 Il mondo è pieno di TECNICI che sanno fare tutto e poi ti trovi i lavori come il tuo.
reka Inserita: 18 gennaio 2013 Segnala Inserita: 18 gennaio 2013 magari non è stato fatto coscientemente, probabile che l'abbiano rotta durante i lavori e quindi si sia riempita..
Andrea Di Lenardo Inserita: 18 gennaio 2013 Segnala Inserita: 18 gennaio 2013 Salve,, cosa intendi per "canalina"? il tubo corrugato?
rocco66 Inserita: 20 febbraio 2013 Segnala Inserita: 20 febbraio 2013 Un'altra alternativa di chiudere canaline o corrugato che fanno da tunnel a piccoli animali, è proprio di bloccare quest'ultimi
Valerio5000 Inserita: 3 aprile 2013 Segnala Inserita: 3 aprile 2013 (modificato) Beh io spero sia stato fatto per errore non penso sia stato fatto volontariamente dai Rocco66: beh in questo caso io ci metterei alla "bocca" del nastro isolante se il corrugato in quel momento non è utilizzato, non penso neanche lontanamente a murarlo scusami Modificato: 3 aprile 2013 da Valerio5000
Messaggi consigliati