mith89 Inserito: 17 maggio 2013 Segnala Inserito: 17 maggio 2013 Ciao a tutti, premetto che sono un neofita di TV, antenne, ecc quindi vi prego di non andare troppo sul tecnico. Era da un po' che vedevo male la TV e mi sono accorto che la presa dell'antenna era un po' molla (tutta la maglia esterna sfilacciata e fuoriuscita dal morsetto) e quindi ho smontato tutto, ho tagliato la parte finale del cavo per arrivare ad una parte perfetta e ho ricostruito tutto. Inutile a dire che dopo tutto questo e aver rifatto la selezione automatica dei canali la TV prendeva solo una quarantina di canali. Non riesco a capire cosa posso aver sbagliato, vi metto le foto di quello che ho combinato io.
vinlo Inserita: 17 maggio 2013 Segnala Inserita: 17 maggio 2013 Ciao e benvenuto sul forum. Cerca di stringere per bene, ma senza deformare il cavo, la parte dello spinotto che deve fare contatto sulla calza. Dalle immagini sembra che non ci sia un buon contatto. P.S. Fai pure attenzione che calza e conduttore centrale non vengano a contatto.
rocco66 Inserita: 18 maggio 2013 Segnala Inserita: 18 maggio 2013 Per buona norma una volta spelata la guaina, la calza deve essere rivoltata all'indietro, in questo modo siamo certi sia della robustezza fisica sia che qualche filetto non tocca il centrale.
mith89 Inserita: 18 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2013 quello che ho fatto io è stato di avvolgere la calza attorno alla base della parte spelata dalla guaina. poi ho stretto attorno alla calza la parte metallica dello spinotto con una pinza. il contatto c'è sicuramente e ho fatto attenzione che nessun filetto tocchi il cavo centrale. Giuro che non capisco cosa posso aver sbagliato, se faccio la sintonizzazione della tv mi prende pochissimi canali che per la maggior parte di vedono male
actarus74 Inserita: 18 maggio 2013 Segnala Inserita: 18 maggio 2013 sera e benvenuto dalle foto io deduco che il ber sia schizzato in alto facendoti degradare il tutto.io farei cosi.risguainerei il cavo ribalterei omogeneamente la calza e la bloccherei saldamente con lo spinotto.fa da se che l anima e' cosi libera dalla calza e a debita distanza.saluti
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora