Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Cavo Coassiale, La Tv Non Trova Più I Canali

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, premetto che sono un neofita di TV, antenne, ecc quindi vi prego di non andare troppo sul tecnico. Era da un po' che vedevo male la TV e mi sono accorto che la presa dell'antenna era un po' molla (tutta la maglia esterna sfilacciata e fuoriuscita dal morsetto) e quindi ho smontato tutto, ho tagliato la parte finale del cavo per arrivare ad una parte perfetta e ho ricostruito tutto. Inutile a dire che dopo tutto questo e aver rifatto la selezione automatica dei canali la TV prendeva solo una quarantina di canali. Non riesco a capire cosa posso aver sbagliato, vi metto le foto di quello che ho combinato io.

dad8e0255005161.jpg 922358255005256.jpg a6792d255005478.jpg ec7f96255005545.jpg 77e916255005599.jpg

Inserita:

Ciao e benvenuto sul forum.

Cerca di stringere per bene, ma senza deformare il cavo, la parte dello spinotto che deve fare contatto sulla calza.

Dalle immagini sembra che non ci sia un buon contatto.

P.S. Fai pure attenzione che calza e conduttore centrale non vengano a contatto.

Inserita:

Per buona norma una volta spelata la guaina, la calza deve essere rivoltata all'indietro, in questo modo siamo certi sia della robustezza fisica sia che qualche filetto non tocca il centrale.

Inserita:

quello che ho fatto io è stato di avvolgere la calza attorno alla base della parte spelata dalla guaina. poi ho stretto attorno alla calza la parte metallica dello spinotto con una pinza. il contatto c'è sicuramente e ho fatto attenzione che nessun filetto tocchi il cavo centrale. Giuro che non capisco cosa posso aver sbagliato, se faccio la sintonizzazione della tv mi prende pochissimi canali che per la maggior parte di vedono male

Inserita:

sera e benvenuto dalle foto io deduco che il ber sia schizzato in alto facendoti degradare il tutto.io farei cosi.risguainerei il cavo ribalterei omogeneamente la calza e la bloccherei saldamente con lo spinotto.fa da se che l anima e' cosi libera dalla calza e a debita distanza.saluti