Vai al contenuto
PLC Forum

Radio E Mp3, Il Dilemma

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti,

da qualche giorno sto cercando di collegare un lettore mp3 a una radio FM/AM.

Ho già smontato la radio, essa possiede solo il sintonizzatore per le stazioni, niente cd, cassette, o altre connessioni varie. Collegando direttamente il cavo dell'mp3 alla cassa riesco a sentire la musica ma ad un volume molto basso poichè l'mp3 non è amplificato, adesso vorrei farvi una domanda. esiste qualche modo per poter saldare il cavo che collega l'mp3 al circuito di amplificazione utilizzato normalmente per le stazioni. è una cosa fattibile o irrealzzabile ditemelo voi? grazie comunque arrivederci

Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao, in commercio a pochi euro trovi piccoli modulatori che inviano a qualsiasi sintonizzatore FM il segnale dell'uscita cuffia di qualsiasi MP3, MP4, DVD Ecc..

I miei figli lo usano anche in auto per sfruttare l'impianto stereo dell'auto come effetto cinema sul loro DVD portatile, invece di applicare la cuffia , installano questo piccolo trasmettitore.

Inserita:

grazie ma possiedo già un oggetto del genere ma ormai le stazioni sono tutte occupate ed è quasi impossibile trovare una stazione in cui si senta bene

Inserita:

Puoi provare ad entrare dal potenziometro del volume in modo che abbassandolo non senti piu' la radio,ma la sorgente esterna,regolandola col suo volume.