Vai al contenuto
PLC Forum


...oscilloscopio!


zitta79

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!!!

Dovrei acquistare un'oscilloscopio ma non ho molto le idee chiare su come comprarlo.

A me basterebbe un doppia traccia a 10 MHz, ma guardando su internet ho visto che ci sono un sacco di parametri... tubo digitale , tubo analogico, ecc.

Avete qualche consiglio da darmi su come acquistarlo x poi non dovermene pentire dopo?

Grazie mille intanto!

P.S:Se sapete anche dove potrei compralo!!!Ciao ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,sarebbe opportuno che tu sappia pero' che uso devi farne.Io non acquisterei uno strumento complicato se non so nemmeno usarlo.Se lo usi in B.F. 10Mhz sono troppi e se lo usi per TV sono pochi.Io l'ho acquistato da una ditta di Torino che li vende ai mercatini dell'elettronica ed e' un 5OMhz.

x poi non dovermene pentire dopo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nessuno ha detto che non l'ho so usare!!!

Non ne conosco sicuramente tutte le caratteristiche e le potenzialità, ma le funzioni base me le hanno imparate anche all'università e poi le ho riscoperte nel lavoro!

Avevo solo un bisogno di un consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

su radiosurplus.it trovi ottime macchine....sono vecchie ma funzionano alla grande....sono pari al nuovo....abbiamo preso 3 HP 180 C a 50Mhx con doppia scala dei tempi a 150 euro....e per uso hobbistico vanno alla grande....dipende da quello che devi fare.....comunque gli HP sono carrarmati.....li puoi buttare dal secondo piano e continuano a funzionare :D

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato un pò su internet e mi sono riaffiorate vecchie riminiscenze scolastiche!

Mi servirebbe un oscilloscopio digitale doppia traccia.

Adesso mi manca solo il posto dove comprarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...