peppe66 Inserito: 9 agosto 2005 Segnala Inserito: 9 agosto 2005 Salve a tutti,ho un problema con lo strumento in oggetto,Erano andati due transistor T0203 sulla scheda bright-up che non hanno equivalenti commerciali e un diodo rettificatore alta tensione (6KV SEM60).Avevo sostituito i transistor con un paio di 2n2906 e il diodo con un BY8406E' andato per un pò ma poi è sparita l'alta tensione (-2,5 Kv) che alimenta catodo e griglia e, attraverso un quintuplicatore, anche il PDA (12,5Kv).Avendo lo schema a disposizione ho verificato che le tensioni alle schede ci sono tutte.Dove posso provare ad individuare il problema?.Il trasfo. AT sembra a posto e non è nè interrotto nè in corto.Solo le tensioni al suo primario sembrano bassine (30V)Per caso il bright-up pilota anche la scheda EHT?.Se qualcuno è disposto ad aiutarmi, anche inviando lo schema, gliene sarei grato. GrazieGiuseppe
peppe66 Inserita: 9 agosto 2005 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2005 Mi viene un dubbio....se scambio le connessioni del trasfo EHT alla base del transistor che lo pilota può dipendere da quello?Aiuto!!!
Messaggi consigliati