zitta79 Inserito: 6 febbraio 2004 Segnala Inserito: 6 febbraio 2004 Ciao a tutti!Ho un piccolo problemino con una termocoppia tipo T, non riesco a usarla con un circuito adeguato, questa termocoppia ha una FEM 42uV per °C con temperatura di funzionamento da 0 a 400°C, io dovrei usarla tra 0 e 100 °C.Qualcuno mi può aiutare x favore?Grazie mille a tutti!
adross Inserita: 6 febbraio 2004 Segnala Inserita: 6 febbraio 2004 Credo serva capire cosa significa "circuito adeguato". I convertitori in commercio non hanno alcun problema a gestire le termocoppie.
zitta79 Inserita: 6 febbraio 2004 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2004 Scusate forse mi sono espresso male... io la devo utilizzare con un pic micro, la dovrei far misurare tra 0 e 100 gradi centigradi in un range di tensione tra 0 e 5 volt.Il circuito adeguato che intendevo serviva a questo scopo, ma senza buoni risultati!
dlgcom Inserita: 6 febbraio 2004 Segnala Inserita: 6 febbraio 2004 Ciao,Prova a questo LinkTrovi la teoria e schemi elettrici per trattare il segnale di una termocoppia con un PIC
Daniele C. Inserita: 7 febbraio 2004 Segnala Inserita: 7 febbraio 2004 Prova i prodotti della DATEXEL ; io li ho provati e mi sono trovato molto bene!Altimenti della PHOENIX CONTACT ma sono un po' più cari (ma migliori)Buon lavoro
Messaggi consigliati