doxdici Inserito: 22 febbraio 2006 Segnala Inserito: 22 febbraio 2006 io ho bisogno di un integrato o comunque qualcosa che segni il passaggio di un oggetto per un determinato punto di una pista e che, in corrispondenza di questo passaggio, mi dia un'uscita alta.Grazie mille,Isabella
accacca Inserita: 22 febbraio 2006 Segnala Inserita: 22 febbraio 2006 pui dare maggior informazioni per favore. Grandezza oggetto da rilevare Velocità con cui si muovePrecisione (devi misurare un tempo o ti basta sapere che passa qualcosa) Condizioni ambientali (buio fango polvere vapore)Cerchi forse una fotocoellula per il cronometraggio che si usa nelle gare su pista dall'atletica al ciclismio allo sci ecc.. ecc.. ?
Giorgio Demurtas Inserita: 22 febbraio 2006 Segnala Inserita: 22 febbraio 2006 Isabella, ti abbiamo già risposto quì: http://www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=26295In ogni caso, metti un led ad alta luminosità da una parte, e un fototransistor dall'altra.Metti il fototransistor al posto di "sonda" con il collettore a massa.Ma cosa ci devi fare dopo con questo segnale? D.I.D, come dice Mariociao
doxdici Inserita: 23 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2006 ok, e' che il led lo devo alimentare separatamente, se io avessi un pd che alimenta il led e poi il phototrans, in teoria non mi serve alimentazione?sempre poi l'oggetto dovrebbe passare tra led e phototrans.Il segnale mi serve per segnare la posizione di partenza di un motore passo-passo
Messaggi consigliati