Vai al contenuto
PLC Forum

Batteria Portatile fuori uso

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve! La batteria del mio portatile(Acer TravelMate) non carica più e per usare il pc devo tenere sempre l'alimentatore connesso altrimenti si spegne. Dato che il costo delle batterie è troppo elevato ho pensato di poter aprire l'involucro di plastica e sostituire la/le batterie all'interno. E' possibile una cosa del genere? Per ora l'unica difficoltà è stata quella di aprire l'involucro, perchè non ci sono viti o aggangi da facilitarmi l'apertiura (spero che non la plastica non sia tutta un unico pezzo). Vi ringrazio anticipatamente. Enzo.

Inserita:

certamente la scatola per aprirla la dovrai tagliare perchè è pressofusa....

per quanto riguarda le batterie PENSO che puoi cambiarle senza problemi, a patto di trovarne di compatibili...

Inserita:

La procedura consigliata dal link la uso regolarmente da anni per sostituire le batterie della video camera, dei trapani e altri elettrodomestici portatili.

Con pochi miniti di lavoro si risparmiano parecchie dcine di €

Inserita:

Vi ringrazio. Faro riferimento al link.

Inserita:

Ho cercatoinformazioni riguardo la singola pila Panasonic CGR18650A

Panasonic Battery

Mi date alcune considerazioni? Come mai dice che la tensione è di 3.6V mentre la batteria del portatile dice 14.8V (3.6*8=28.8) e riguardo l'amperaggio?

Per cortesia fatemi sapere qualcosa. Grazie

Inserita:

Devi vedere se gli accumulatori sono collegati tutti in serie o sono a gruppi in parallelo e serie.

Non credo sia il circuito quello guasto.

Al 90% sono gli accumulatori ad esaurursi (la vita media è di due/tre anni).

Ciao

Inserita: