Vai al contenuto
PLC Forum

cavo coassiale per trasmissione video

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti....

il mio problema è questo.....devo portare il segnale di una videocamera ad un televisore posto a 50mt circa dalla sorgente...la telecamera ha un uscita RCA...

che cavo mi consigliate di utilizzare???? io ho del cavo per antenna...questo può andar bene????

grazie

Inserita:

Bisognerebbe conoscere sia l'impedenza di uscita della telecamera che del monitor ed usare un cavo con la medesima impedenza caratteristica, pena attenuazioni e riflessioni di segnale.

Inserita:

Ti consiglio il cavo RG59 , è un cavo coassiale di impedenza caratteristica di 75 ohm , uguale all'impedenza della telecamera e del monitor o tv .Il cavo è uguale a quello che si usa per l'antenna tv , ma molto migliore come qualità ,cosi non avrai problemi con 50 metri.

Ciao

• 2 weeks later...
Inserita:
elettrogigi+17/12/2006, 13:20--> (elettrogigi @ 17/12/2006, 13:20)

tre qualità e costo, usa quello grosso per antenne sat, è 75ohm, una buona schermatura, ed una bassa resistenza nell'anima e nella calza (se non compri una versione scadente).

io già impiagato con buoni risutati fino a 20 mt.

Inserita:

Io ho qualche dubbio.

Per un VGA 1280x1024 remotato di 50mt. per avere una buona qualita` dell'immagine ho dovuto mettere tre amplificatori video rgb uno per canale.

Auguri

V8