Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentatore Scheda Audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti... Ho una scheda audio Creative ma si è bruciato l'alimentatore...

per aggiustarlo non saprei neanche da dove iniziare a mettere le mani... quindi ne volevo comprare un altro.. ma non ne ho trovati... ne ho trovato una a casa (il caricabatterie di un MP3) e usando quello effettivamente la scheda audio si accende... sembra funzionare...

Il punto è questo... non so se poteri provocare danni alla scheda audio utilizzando un alimentatore non suo... qui di seguito vi mando le caratteristiche dei due alimentatori:

Alimentatore Scheda Audio:

Input: 100 - 240V (c'è un - storto.. il carattere tilde se ricordo bene il nome) 50/60Hz MAX 0.28A

Output: 5V (riga continua sopra una tratteggiata) 1.5A

Caricabatteria dell'MP3 (quello che dovrebbe sostituire l'alimentatore dell'a SA):

Input: 100 - 240V (tilde) 50/60Hz 120mA

Output: 4.5V (riga continua sopra una tratteggiata) 800mA

Conseguenze utilizzando questo caricabatterie?

Spero di essere stato chiaro... grazie...

Inserita:

Ciao, il Caricabatteria dell'MP3 , fornisce meno potenza dell' alimentatore originale:

0,800A contro i 1,5A richiesti.

4,5V contro i 5V richiesti.

Così la scheda risulta essere sottoalimentata, e secondo il tipo di circuito, la medesima,

può danneggiasri, così pure il caricabatterie che deve fornire una potenza di cui non

dispone.

Il carattere Tilde, è il simbolo elettrico della Corrente Alternata.

La riga continua e sopra una tratteggiata è il simbolo elettrico della Corrente Continua.

La linea tratteggiata credo significhi che la Corrente può non essere perfettamente

filtrata.

In genere, un caricabatterie, non ha la corrente ben Raddrizzata e filtrata come un Alimentatore di quel tipo, e questo può causare qualche problema al circuito e forse

dei ronzii in uscita.

Ma se funziona da Caricabatterie e anche da alimentatore, potrebbe anche andare bene,

se non fosse per le caratteristiche inferiori.

Inserita:

P.s.

è più sicuro usare un Alimentatore.

Se non sono stato esaudiente, chiedi pure...

Inserita:

No no.. perfetto... qui in zona non ho trovato nulla... gli unici 2 alimentatori che ho trovato (in rete sono questi):

Alimentatore

Però non vedo 5V.. va bene lo stesso se metto a 4.5V oppure a 6V??

E poi quest'altro..

Alimentatore

Però qui è 2.4A.. come andrebbe?

Inserita:

Ciao, il secondo va sicuramente bene, 5V, 2,4A

un po di Corrente in più (2,4A), non guasta mai biggrin.gif