tintoretto Inserito: 2 gennaio 2007 Segnala Inserito: 2 gennaio 2007 Ciao a tutti ho comprato questo UPS che danno x 45 min di backup secondo il carico,il mio carico è di 20watt non è usato x PC ma x altro.Il problema è che dopo 5 min si spegne,lo riaccendo e altri 5min e così via sapete dirmi il motivo di così poca durata.Ho comprato questo ups pensando che se tiene 45min un pc figuriamoci un assorbimento di 20watt.Grazie a presto
Elvezio Franco Inserita: 3 gennaio 2007 Segnala Inserita: 3 gennaio 2007 Ho due UPS-500 della Trust(presi in offerta alla Metro per 60€) e li ho poturi provare in assenza di corrente per almeno un quarto d'ora con PC e Monitor a C.R.T.Se e' nuovo fattelo sostituire.Contrariamente a quanto succede normalmente,uno dei due si e' fermato un giorno prima dei due anni e mi e' stato sostituito.
Del_user_23717 Inserita: 3 gennaio 2007 Segnala Inserita: 3 gennaio 2007 Anche io ho avuto modo di utilizzarlo in ditta, e devo dire che finora ha resistito a numerosi black-out, il carico che riesce a mantenere (sicuramente più di 10/15 minuti) accertato nel mio caso è di circa 150VA, considera una stazione PC con monitor CRT e un'apparecchiatura elettronica di controllo (con motore in CC)Sembra un problema di batterie esauste!!! Durante i 5 minuti che ti rimane accesa, con che frequenza emette il bep-bep??
geoline Inserita: 3 gennaio 2007 Segnala Inserita: 3 gennaio 2007 Si tratta SICURAMENTE di un problema alle batterie.Fattelo sostituire.E' stato mal custodito in magazzino (magari all'umido).Ciao
tintoretto Inserita: 3 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2007 Ciao e grazie x le risposte.Allora ho collegato una pompa x acquari assorbimento 13watt,il bip è ogni 10sec come istruzioni,si spegne senza nessun preavviso si stacca e basta,ho riprovato dopo 14ore che era sotto alimentazione ma niente 5minuti e si spegne,provato anche con altra batteria ma nulla sempre uguale.
Elvezio Franco Inserita: 3 gennaio 2007 Segnala Inserita: 3 gennaio 2007 ....cioe' hai sostituito la batteria interna..?....ma non e' nuovo?
Elaboratore Inserita: 4 gennaio 2007 Segnala Inserita: 4 gennaio 2007 tintoretto+3/01/2007, 17:31--> (tintoretto @ 3/01/2007, 17:31) ciao, non è chiero il problema, a titolo di test puoi provarlo con un carico maggiore di 13W (magari 80W) è solo un'ipotesi e come tale è da verificare appunto! Mah non vorrei che ci fosse una protezione che lo sgancia (rilevando) che il PC è stato spento. Ci sono ups che in mancanza di carico si staccano.
Messaggi consigliati