CristianMoi Inserito: 21 gennaio 2007 Segnala Inserito: 21 gennaio 2007 Ciao ragazzi ho un problemino ho una Hyundai coupè del 1998 ma sprovista di antifurto... la macchina ha la chiusura centralizzata ma non l'antifurto, qualcuno di voi saprebbe dirmi come posso montare un antifurto? Considerate che la macchina è 2 porte e la chiusura n è telecomandata... ma devo girare la chiave e la chiusura centralizzata fa il resto... Mi serve uno schema dell'impianto elettrico della macchina vero?Se qualcuno puo darmi una mano gli e ne sarò grato...
Ivan Botta Inserita: 21 gennaio 2007 Segnala Inserita: 21 gennaio 2007 Ciao Cristian, puoi installarlo anche senza schema perchè difficilmente riesci ad ottenere gli schemi delle auto.Consiglio mio scegli un antifurto di una marca conosciuta con tanto di assistenza tecnica e relativi schemi di collegamento presenti nella confezione, magari autoalimentato e dotato di protezione volumetrica.Individua come funziona la chiusura centralizzata smontando un pannello della portiera e guardando il contatto che la aziona se ha come comune un positivo o un negativo e sopratutto con quanti fili funziona, fatto questo individui lo schema di collegamento adatto.Per quanto riguarda i contatti delle portiere di solito fanno accendere la plafoniera portandole un negativo, individualo e attaccalo al filo corretto.Poi ti serve un 12 volt diretto più un positivo presente solo con chiave di accensione girata, sicuramente sotto al blocchetto chiave lo trovi.L'importante è stendere e fissare bene i cavi aiutandoti con fascette, le giunte ai cavi dell'impianto della macchina io in genere le faccio togliendo un pò di guaina, avvolgendo bene il nuovo cavo e saldandoli per poi isolarli per bene.Alcune marche note di antifurti hanno già schemi con le giuste connessioni da effettuare per le marche e modelli di auto più comuni.
CristianMoi Inserita: 22 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2007 Ciao Ivan grazie per il consiglio... stasera se riesco a smontare il pannello lato conducente ti dico quanti cavi ha il comando per la chiusura centralizzata... cosi magari valutiamo come potrei rintracc i cavi che mi permettono apertura e chiusura dell'auto... sai per caso qualche marca di antifurto funzionale... ma non costosissimo?Fammi sapere se puoi grazie per ora...
Messaggi consigliati