morgan.106 Inserito: 10 settembre 2007 Segnala Inserito: 10 settembre 2007 Buon giorno ho una serie di dispositivi elettronici guasti a causa del trasformatore di alimentazione con uscita 9 e 15 volt.Posso collegare due trasformatori uno da 9 volt ed uno a 15 volt con un capo comune? In pratica il comune deve fare da massa e poi avere +9 v ad una parte e +15 v dall'altra.Grazie a tutti.
morgan.106 Inserita: 14 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 14 settembre 2007 Non pensavo si trattasse di una domanda cosi difficile o scontata da non meritare risosta
digitalchoice Inserita: 14 settembre 2007 Segnala Inserita: 14 settembre 2007 (modificato) ad esempio,in un quadro prim- --------- - sectrasformatore di comando 0/400 (2 fasi) 0/220trasformatore di comando 0/400 (2 fasi) 0/110alimentatore stabiliz 24 V 0/110 (0/LX ) -/+in sostanza gli 0v del secondario dei trasformatori sopra elencati,e lo stesso - dell'alimentatore stabilizzato vengono messi a terra e ottieni lo 0 v comune a tutte le uscite(come vedi vale sia per continua che per l' alternata)ciao Modificato: 14 settembre 2007 da digitalchoice
CristianBjt Inserita: 15 settembre 2007 Segnala Inserita: 15 settembre 2007 Allora io in una apparecchiatura da me autocostruita ero nella tua stessa condizione ho risolto come segue ho preso due trasformatori da 9Vca 1,5Ali ho collegato in serie i secondari ottenendo cosi 0V 9V 18Vca,naturalmente devi stare attento a non collegarli in modo sbagliato perche' non otteresti nulla in uscita.
Messaggi consigliati