muramarc Inserito: 5 dicembre 2007 Segnala Inserito: 5 dicembre 2007 Vorrei una mano per riparare un caricabatterie della Metabo il C60 L’anomalia è questa che in uscita allo stesso ho 5V (un più centrale e due meno ai lati) dal trasformatore arrivano 24 Volt .Oltre a resistenze e diodi che ho controllato ci sono:n° 1circuito integrato TH1108.2An° 2 TYN208 (con cosa posso sostituirli?)Ringrazio coloro che mi aiuteranno.Marcello
Elvezio Franco Inserita: 5 dicembre 2007 Segnala Inserita: 5 dicembre 2007 Il TYN 208 e' un tiristore e lo puoi sostituire con TIC116 oppure TAG660.L'integrato non l'ho trovato ma comunque ci vorrebbe che tu potessi estrapolare lo schemino elettrico.Sarebbe un po' piu' facile parlarne.
muramarc Inserita: 12 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2007 Grazie Elvezio per i tuoi precisi e puntuali suggerimenti, ho trovato i due tiristori e dopo averli sostituiti il caricabatterie ha ripreso a funzionare.Ciao.
Elvezio Franco Inserita: 12 dicembre 2007 Segnala Inserita: 12 dicembre 2007 sono contento che hai risolto.
Messaggi consigliati