Vai al contenuto
PLC Forum


Batterie V1,2 ma con valore diverso


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,vorrei chiedervi una cosa dato che da me non riesco a darmi una risposta forse perche' sono alle prime armi,ho comprato 6 batterie da 1,2v ricaricabili al Nichel-cadmio per le luci d'emergenza nella mia abitazione.Ho misurato con il tester i volt e avevano valori diversi da 1,2 e cioe' 1,05-1,15-1,1 e solo una era 1,2v.Vorrei capire se é normale e perche'?O le batteria me le hanno vendute gia' scariche? blink.gif Vi ringrazio anticipatamente per un'eventuale info che mi tolga tutti i dubbi.

Modificato: da Michele77

Inserita:

E' normale che trovi tensioni diverse perche' sono state a magazzino e non si sa' quanto.Ora scaricale attraverso un diodo (1N4001...7)in serie ad una lampadina da 12V....poi ricaricale e vedrai che tornano ai valori giusti.Se pero' le rimetti in carica tutte e 6 in queste condizioni la cosa non e' molto corretta.

Inserita:

Mi spieghi meglio che non sono troppo pratico.

Che vuol dire che non é corretto?Che possono durare di meno?

Inserita:

Le pile Ni/Cd hanno l'effetto memoria e per questo prima di ricaricarle devono essere scaricate pero' non vanno mai scaricate sotto una determinata soglia cioe' 0.6/7V.Per poterle scaricare senza mandarle a zero volt devi interporre alla pila un diodo che determini questa soglia e la lampada(messa in serie al diodo) serve per assorbire energia dalla pila scaricandola.

Ora non posso continuare ma se non risolvi domani ti mettero' qualche link dove potrai apprendere qualcosa di piu' su queste pile anzi.........leggi qui'...e se avrai qualche dubbio scrivi.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...