Vai al contenuto
PLC Forum


ELETTROMAGNETE - ALLUMINIO O FERRO?


Messaggi consigliati

Inserito:

CIAO RAGAZZI SONO NUOVO! DOMANDA: "GIOCANDO" CON UN ELETTROMAGNETE DA ME COSTRUITO ED ALIMENTATO IN CONTINUA,PER SBAGLIO MI SONO ACCORTO CHE UTILIZZANDO UNA COMUNE LATTINA DI COCACOLA ESSA VENIVA ATTRATTA AD ESSO COME SE FOSSE IN FERRO MA.....PER QUANTO SEMBRA OVVIO E' DI ALLUMINIO! A VOI RISULTA LA COSA? GRAZIE A TUTTI! MARCO


Inserita:

Se fosse di alluminio non verrebbe di certo attratta da un magnete o eletromagnete che sia..............ma mi pare che le ultime latine di coca (quelle di forma allungata) non siano di alluminio!

Inserita:

SE DEVO ESSERE SINCERO LO IMMAGINAVO..........MA DOPO CHE HO "TIRATO FUORI AL BAR LA DISCUSSIONE":SECONDO ME.........NON E' ALLUMINIO SARA QUAL'COSA DI MATTO! MI HANNO DATO DEL PIRLOTTO:""""""DI COSA PENSI CHE SIANO LE LATTINE? DI GHISA!""""""""" IN EFFETTI SOLO IL MODELLO NUOVO" QUELLO LUNGO " VIENE ATTRATTO LE ALTRE NO! GRAZIE TANTE!

Inserita:

Di niente............ah dimenticavo, il regolamento del forum infatti consiglia di evitare l'uso del maiuscolo, e ti pregherei anch'io di evitare in futuro di scrivere tutto in maiuscolo...........grazie wink.gif

Inserita:

ok molte grazie! sai riguardo al maiuscolo mi e' sfuggito sono ancora un novellino!

Inserita:

Non ti preoccupare! E' stato anche un mio errore!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...