Vai al contenuto
PLC Forum

Audio +/- o +/GND ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Mi hanno spiegato che il mio telefono ha uno "strano" modo di gestire l'audio in uscita, cioe' invece di avere positivo e massa ha positivo e negativo...

E' vero?

Che vuol dire?

Posso in qualche modo "simulare" un sistema positivo/massa usando componenti aggiuntivi?

Il pinout del mio telefono:

http://pinouts.ru/CellularPhones-Nokia/nok...op_pinout.shtml

Inserita: (modificato)

che problema ti da? puoi utilizzare le uscite anche come ingresso preamplificato di un amplificatore, ed il "negativo" del telefono può essere collegato anche alla massa dell'amplificatore (dipende dall'amplificatore); l'importante è non collegare il negativo con il GND del telefono...

Modificato: da mimmux
Inserita:

Ciao.........iniziamo col dire che in audio non esiste un negativo e un positivo.....come per qualsiasi segnale alternato.....può esistere segnale e massa......e possono esserci due segnali sfasati di 180 rispetto massa........quest'ultimo sistema serve ad avere un segnale bilanciato, in modo da eliminare i disturbi...........il tuo telefono non credo utilizzi un sistema così professionale...........semplicemente l'audio - puoi considerarlo massa e l'audio + il segnale..............in ogni caaso puoi sempre collegarlo ad un apparecchiatura esterna in quanto fra loro non c'è alcun riferimento poichè apparechiature distinte!