eliuslupo Inserito: 6 marzo 2009 Segnala Inserito: 6 marzo 2009 ciao a tutti..Sono un installat di sistemi di sicurezza ed oggi un mio cliente mi ha chiesto di inventare un sistema per tenere lontani i piccioni che svolazzano sul terrazzo di casa, lasciando escrementi ovunque!Qualcuno di voi sa se esiste qualche soluzione, elettronicamente parlando?!Grazie
Livio Migliaresi Inserita: 6 marzo 2009 Segnala Inserita: 6 marzo 2009 DETERRENTI e ULTRASUONI per volatili
TIGULLIO Inserita: 6 marzo 2009 Segnala Inserita: 6 marzo 2009 Ciao Elius..io le ho provate tutte sia con l'impiego dell'elettronica che altro.Ho realizzato con un vecchio integrato capace di riprodurre quasi tutto compreso ritardi,forme d'onda etc... ovviamente anche ultrasuoni che opportunamente settato anche con timer, li' per li' , dopo innumerovoli prove sembrava funzionare, ma nel giro di una settimana, tutto e' stato vano.Ho provato poi chimicamente, molto buona,ma cara la naftalina in dadi. ottima la varichina, etcc.....In ogni caso ho ottenuto risultati solo un po' superiori.La cosa e' definitivamente cessata ,quando una certa persona ha smesso la loro alimentazione...hanno trovato nuovi lidi .Puoi fare una cosa pero', mettere dei sensori a discriminazione ( vedi tema antifurti molto ben trattato altrove sempre su PLC).Buona fortuna.
madak Inserita: 6 marzo 2009 Segnala Inserita: 6 marzo 2009 Pure io ho provato il MULTIWAVE, per i gracchi in un'abitazione e per i ghiri in una centralina idroelettrica.I gracchi dopo 3 giorni se ne fregavano,i ghiri dopo un mesetto .Ho risolto per i ghiri lasciando un'apertura nel controsoffitto ,ci hanno pensato le volpi risolvendo brillantemente il problema.Per i volatili,la signora non stende più i panni ad asciugare.
marco88 Inserita: 7 marzo 2009 Segnala Inserita: 7 marzo 2009 perche non gli metti uno spaventapasseri? xD
madak Inserita: 8 marzo 2009 Segnala Inserita: 8 marzo 2009 Figurati se quelli...quando sono andato sul tetto per rendermi conto della situazione,ho tirato un torsolo di mela appena finita di mangiare ad uno che mi volava attorno a 2 metri,l'ha schivato e in picchiata l'ha preso al volo,
Messaggi consigliati