miciotta62 Inserito: 11 dicembre 2009 Segnala Inserito: 11 dicembre 2009 trovato....scoppiato il regolatore 5voltdel tasto power del rtx!solo che problema e' un L78LR05con un piedino 4 che si chiama RSe va sul pin di reset della CPU !avrei un regolatore normale 5voltma senza questo pin di reset )chepenso manda un segnale o alto obasso all cpu) anche se mettoun banale reg. da 5 volt NON andra' nulla vero ?che posso fare ? qualche idea ?
marcomessi Inserita: 11 dicembre 2009 Segnala Inserita: 11 dicembre 2009 questo regolatore manda un impulso di reset nel caso in cui la tensione scende al di sotto di un determinato valore, o in caso di assenza di tensione. Non mi sentirei di consigliare di mettere un comune 7805......se hanno messo questa protezione un motivo ci sarà in teoria dovrebe funzionare
sx3me Inserita: 12 dicembre 2009 Segnala Inserita: 12 dicembre 2009 non so se l'hai già, o se ti può essere utile, ecco il dataseeht dell'integratohttp://www.datasheetcatalog.org/datasheet/sanyo/L78LR05.pdf
Livio Orsini Inserita: 12 dicembre 2009 Segnala Inserita: 12 dicembre 2009 Questo 78LR05 ingloba la funzione di un regolatore e quella di un supervisore. Solitamente, se si vuole che la CPU riparta sicuramente da 0 in casi di buchi di tensione di alimentazione, si usa un integrato denominato PS Supervisor, ce ne sono di Maxim, Microchip, etc.Questo regolatore ne elimina l'uso ed è anche a basso consumo; interessante!
stefano830_1 Inserita: 14 dicembre 2009 Segnala Inserita: 14 dicembre 2009 l'ho trovato montato in molti tvc della sony...
Messaggi consigliati