Vai al contenuto
PLC Forum

Micro Alimentatore Per Led - Lampade a 220v led

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve qualche tempo fà ho acquistato un faretto a led con attacco gu10 alimentabile a 220v, con un costo piuttosto sostenuto.Qualche sera fà con mia immensa meraviglia questa lampada ha iniziato a lampeggiare.Premetto che non è comandata da dimer ecmq dopo averla smontata notavo la presenza di una minuscol schedina 2 cm x 1,5 cm che fungeva da alimentatore.Questo minuscolo aggeggio, dopo avergli scollegato il carico generava una tensione a vuoto di circa 10v stabile mentre con i led attaccati per qualche secondo la tensione era stabile sui 8.5v con conseguente accensione dei led subito dopo i led iniziavano a lampeggiare con una tensione che oscillava notevolmente sul tester!A prima vista tutti i componenti smd e non sembrano ok ma perchè lampeggia???? wallbash.gif

Grazie a tutti!

Inserita: (modificato)

collega alla schedina una lampadina o anche una semplice resistenza.Verifica nuovamente il valore della tensione ai suoi capi con questi carichi.fammi sapere.

Modificato: da ultimate
Inserita:

Puo' essere che ci sia qualche LED che si interrompe, per accertartene cerca di verificare solo la schedina con i LED con altro alimentatore in modo da escludere un cedimento del suo alimentatorino al carico dei led

Inserita:

OK!HO verificato i soli led con altro alimentatore e funzionano perfettamente, ho fatto le prove con carico resistivo e comunque la tensione oscilla ugualmente, dopo aver ricontrollato tutti gli altri componenti che comunque duante tutto il funzionamento diventavano bollenti, la mia attenzione si è soffermata su un elettrolitico in parallelo al raddrizzatore che sembra "apparentemente" buono, comunque proverò a a sostituirlo: Poi vi aggiorno!!

Grazie worthy.gif