Riccardo Inserito: 4 maggio 2010 Segnala Inserito: 4 maggio 2010 Ciao a tuttiSe io ho un motore elettrico, prendo le due fasi e le invio a un misuratore di resistenza tipo seneca, posso misurarmi la resistenza degli avvolgimenti o rischio di distruggere lo strumento utilizzato?GrazieRiccardo
Nikiki Inserita: 6 maggio 2010 Segnala Inserita: 6 maggio 2010 La tua domanda è incomprensibile, almeno per me. Come puoi distruggere uno strumento facendo una misura?Vuoi forse misurare gli avvolgimenti mentre il motore è alimentato?
tesla88 Inserita: 6 maggio 2010 Segnala Inserita: 6 maggio 2010 Se il motore è alimentato l'unica cosa che misurerai è il tempo che intercorre fra quando colleghi il Seneca e quando il suddetto prende fuoco
mariano59 Inserita: 7 maggio 2010 Segnala Inserita: 7 maggio 2010 Si parla di microsecondi... Seneca adieu... Ma che motore è? In genere la misura della resistenza in continua (altrimenti sarebbe impedenza) da pochi riscontri, nei piccoli motori vedi che non ci sia un corto secco, dove hai il condensatore già la continua non passa, che tipo di riscontro vorresti?
Messaggi consigliati