Vai al contenuto
PLC Forum

Modifica Campanello Senza Fili

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, innanzitutto volevo complimentarmi per la qualità del vostro forum.

Spero di postare la "mia" discussione nel posto giusto....

Ho la necessità di comandare un punto luce (da dentro casa) in giardino distante circa 30mt, e non volendo spendere grosse cifre, ho pensato di modificare un campanello senza fili che avevo acquistato tempo fa, interfacciandolo con un relè.

Secondo voi è percorribile questa strada?

Posso eventualmente postare qualche immagine della scheda ricevente.

Ringrazio quanti vorranno aiutarmi.

Buona serata

Matteo

Maurizio Colombi
Inserita:

Ciao Matteo, ti consiglio di riaprire la discussione in questa sezione; riceverai sicuramente delle risposte più precise.

Inserita:

Buongiorno a complimenti per lo splendido forum, avevo già postato questa discussione erroneamente in una sezione sbagliata, gentilmente mi è stato indicato di utilizzare questa sezione.

Ho la necessità di comandare un punto luce (da dentro casa) in giardino distante circa 30mt, e non volendo spendere grosse cifre, ho pensato di modificare un campanello senza fili che avevo acquistato tempo fa, interfacciandolo con un relè.

Secondo voi è percorribile questa strada?

Posso eventualmente postare qualche immagine della scheda ricevente.

Ringrazio quanti vorranno aiutarmi.

Buona giornata

Matteo

Inserita:

ciao, in linea di massima è possibile, ma se il campanello è di bassa qualità potresti ottenere delle false accensioni

Inserita:

Ciao... grazie della risposta,

se posto qualche foto della ricevente puoi dargli un occhiata ed eventualmente darmi qualche dritta?

Grazie

Ciao

Inserita:

la soluzione più facile a mio avviso è comprare quelle prese che vengono comandate da ir

di solito in una confezione ti danno 3 prese / spine più il telecomando a una 20ina di ero così da remoto puoi comandarle senza alcun sforzo. se è all'esterno e non coperto conviene prefedere una scatola di derivazione ip55 meglio se ip 66 posizionare la presa cablata dentro e fare lo scasso solo per il sensore ir e m,agari prevedere una piccola tettoia artigianale ...

Inserita:

Ciao Daniele, grazie della risposta.... all'inizio avevo pensato anch'io ad una soluzione del genere ma mi ero bloccato per via della distanza(all'incirca 30metri).

Tu hai esperienza con questo tipo di prese?

Secondo te riescono e coprire queste distanze?

Perchè provando a dare un occhiata in giro nel web ho notato che vengono "garantite" per una ventina di metri.

Grazie

Saluti