tnnplc Inserito: 19 maggio 2010 Segnala Inserito: 19 maggio 2010 Salve a tutti,ho realizzato questo circuito, e volevo un aiuto per copire come mai quando al pin 7 di U7b la tensione supera i 5,4V il segnale di out si azzera ...NB. il carico da 500 Ohm l'ho messo solo per effettuare la misura.dov'è il problema??GrazieFIG-1FIG-2
StefanoSD Inserita: 20 maggio 2010 Segnala Inserita: 20 maggio 2010 Controlla le resistenze da R10 – 15 – 16. Che siano esatte – poi togli la resistenza di carico e misura la tensione, che può darsi 500 ohm sia molto bassa. Perché hai messo la resistenza di carico? – Forse per simulare il corpo umano, giacché è uno stimolatore.
Lancillotto. Inserita: 20 maggio 2010 Segnala Inserita: 20 maggio 2010 Forse il Q11 e' il nocciolo del problema con una tensione piu' alta di emettitore va in interdizione o sbaglio e visto che il segnale arriva alla sua base, piuttosto la tensione che arriva dal Pin 7 di U7b a cosa serve, a variare l'ampiezza di uscita.
tnnplc Inserita: 20 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2010 Penso anche io sia quello il problema (Q11)... non capisco cosa vuoi dire: ... con il potenziometro digitale aumento e diminuisco la potenza dell'elettrostimolatore.Saluti
StefanoSD Inserita: 20 maggio 2010 Segnala Inserita: 20 maggio 2010 Quoto - anch'io ho pensato il Q11 - ho citato le resistenze interessate.
tnnplc Inserita: 20 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2010 (modificato) Puoi suggerirmi il valore corretto secondo te delle resistenze? comunque proverò anche ha fare delle prove, cambiando i valori...nel frattempo ho scollegato R36 e il problema non si verifica, solo che il segnale di out diventa non regolare.. Modificato: 20 maggio 2010 da tnnplc
StefanoSD Inserita: 20 maggio 2010 Segnala Inserita: 20 maggio 2010 Secondo me dovresti fare delle letture voltmetriche col tester, (da quando sparisce il segnale d’uscita) e seguire il segnale. - Cominciare da Ub7 pin 7 – accertati se Q11 è in conduzione vedendo se nella base di Q4 c’è segnale, poi Q5 e Q6 è un oscillatore, per cui ti ci vorrebbe una sonda (Amtron) con due led verde e rosso per verificare l’oscillatore.
Messaggi consigliati