kiki kaikai Inserito: 19 maggio 2010 Segnala Inserito: 19 maggio 2010 Ciao a tutti, ho appena finito il timer per il mio bromografo ma ora devo costruire un alimentatore, in casa ho già un pò di componenti mi potete aiutare?ecco il mio elenco dei componenti già in casa:Trasformatore 220/6+6 (doppia uscita)fusibile da 1A da saldare su PCBcondensatore da 2200UF 35VLM7812LM7805alcuni diodi 1N4148 e 1N4007altri condensatori da 100NFNaturalmente se questi componenti non bastano o non vanno bene li posso comprare, il mio TIMER l'ho testato con un trasformatore regolabile quello classico da inserire nella presa 220, e collegandolo con una tensione da 12V funziona tutto ma il mio problema è che volevo usare la stessa 220 che va ai neon in modo da usare un solo filo in uscita dal bromografo.Un saluto a tuttiCIAO
Livio Orsini Inserita: 20 maggio 2010 Segnala Inserita: 20 maggio 2010 E che problema c'è? Basta che filtri bene la tensione di 12v.
kiki kaikai Inserita: 20 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2010 Grazie per le risposte, mi spiego meglio, io non ho mai costruito dei trasformatori da collegare alla 220, la mia preoccupazione è che il mio TIMER si può danneggiare usando dei componenti che non vanno bene fra loro, che non filtrano bene.Ho trovato degli schemi su internet ma non so se fidarmi perchè l'uscita è di 13,5v e io ho bisogno 12vMi potete passare uno schema a 12v ? Grazie
Messaggi consigliati