Riccardo Inserito: 19 agosto 2010 Segnala Inserito: 19 agosto 2010 Ciao a tuttidevo fare un carico resistivo ad un sistema con:V=500Vdc e max potenza circa 100WQualcuno mi sa dire che tipo di resistenza devo utilizzare?Ho visto che ci sono resistenze corazzate o avvolte a filo su ceramica.Dove posso acquistarle?GrazieRiccardo
StefanoSD Inserita: 19 agosto 2010 Segnala Inserita: 19 agosto 2010 La resistenza la devi usare per radiofrequenza, in tal caso, carico fittizio. Oppure devi fare una resistenza riscaldante, o che ne so per sperimentare?
mariano59 Inserita: 19 agosto 2010 Segnala Inserita: 19 agosto 2010 Già, cosa intendi per sistema? Meglio che definisci l'applicazione... .Se non hai problemi di frequenza operativa o di induttanza, puoi mettere 4 di QUESTE in parallelo, imbullonate e ingrassate (silicone per transistor) su un adeguato dissipatore, che sarà più grande se a raffreddamento naturale, altrimenti a ventilazione forzata, o a bagno d'olio.Ciao
Riccardo Inserita: 21 agosto 2010 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2010 Perfetto mariano59...grazieavevo pensato a mettere due scaldiglie in serie ma questa soluzione penso sia meno costosa....
Messaggi consigliati