ciciusx Inserito: 26 novembre 2010 Segnala Inserito: 26 novembre 2010 ciao a tutti sto tentando di riesumare una scheda video morta senza apparente motivo: un diodo-fusibile è possibile che mi dia 58 ohm mentre altri due gemelli mi danno zero? O meglio è possibile che non da continuità pulita,e quindi possa essere la causa di malfunzionamento?Grazie!
kappa47 Inserita: 26 novembre 2010 Segnala Inserita: 26 novembre 2010 Probabile. Se non hai tolto il fusibile dal C.S. misuri l’impedenza data da tutti i componenti collegati. Bisognerebbe capire perché é saltato il fusibile.Ciao.
ciciusx Inserita: 26 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2010 Giusto! Quindi è saltato! Grazie! mi hai fatto riflettere sul fatto che se non ho zero avrò la risultante di tutte le res. da un capo-tutti i componenti- all'altro.Beh un solo fuse potrebbe essere saltato magari per un picco di tensione... anche perchè non saprei assolutamente risalire alla causa.Ma la sigla sulla scheda è D3 quindi diodo fusibile giusto? E' un rettangolino nero con saldature solo ai due estremi, ma non c'è la F di fuse.
kappa47 Inserita: 26 novembre 2010 Segnala Inserita: 26 novembre 2010 Non sono un esperto di componenti SMD, ma la sigla D3 fa pensare ad un diodo e non ad un fusibile.Ha senso un fusibile in SMD ? Un fusibile dovrebbe essere sostituito facilmente.I fusibili più piccoli che ho incontrato hanno la dimensione di una resistenza da 1/8 watt e montati su zoccolo.Ciao.
ciciusx Inserita: 26 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2010 Fidati che di fusibili smd ne ho visti parecchi, ne ho anche sostituiti 2 sull'elettronica di un hard disk,prova a googlare fusibili smd.Beh comunque anche se fosse un diodo sarebbe interrotto e quindi guasto giusto?Se posto la sigla che leggo sopra al componente pensi che qualcuno riesca a dirmi cosa è?Grazie ancora
Fulvio Persano Inserita: 26 novembre 2010 Segnala Inserita: 26 novembre 2010 Ciao.Prova a dare un'occhiata qui e qui.
ciciusx Inserita: 26 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 26 novembre 2010 grazie Fulvio, molto interessante!
Messaggi consigliati