citosina Inserito: 29 novembre 2010 Segnala Inserito: 29 novembre 2010 Buonasera a tutti,Vi scrivo sperando in un vostro aiuto.. Di professione mi occupo di acustica, o meglio di inquinamento acustico.Ho necessità di accendere e spegnere un generatore di rumore rosa attraverso comando radio.Vi segnalo la documentazione relativa al generatore in mio possesso.Come potete vedere è costiuito da due sezioni, una per il generatore di rumore bianco, l'altra per il generatore di rumore rosa. Io ho intenzione di utilizzare l'uscita MIC che risulta essere di tipo bilanciata. In fondo al documento pdf che vi ho "linkato" è presente un esempio di collegamento che prevede lo spegnimento della sorgente. Tale accorgimento consiste nel mandare a massa l'uscita che si vuole silenziare. Nell'esempio viene cortocircuitato a massa l'uscita line.Ora, utilizzando come già detto l'uscita mic (quindi bilanciata..ma attenzione che non è presente la tensione di polarizzazione phantom!) vorrei poterlo silenziare facendo lo stesso, cioè cortocircuitando l'uscita. Chi cortocircuita l'uscita sarà un relè comandato via radio.Il sistema l'ho provato ieri e funziona bene.La mia domanda è la seguente: Secondo voi c'è il rischio che cortocircuitando l'uscita del generatore vi sia possibilità di rottura dello stesso?grazie e ciao a tutti.
mariano59 Inserita: 29 novembre 2010 Segnala Inserita: 29 novembre 2010 Come puoi vedere dall'applicazione descritta nell'ultimo disegno, si può tranquillamente chiudere il segnale in corto e a massa, probabilmente l'uscita è isolata a trasformatori, o comunque non risente del corto.Vai tranquillo... .Ciao
citosina Inserita: 30 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2010 ..bene, ne sono felice grazie molte.Ciao
Lancillotto. Inserita: 1 dicembre 2010 Segnala Inserita: 1 dicembre 2010 Cosa si usa il pinknoise, per rilassare ?In che modo lo impieghi ?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora