alberto07 Inserito: 26 gennaio 2011 Segnala Inserito: 26 gennaio 2011 Salve a tutti, devo realizzare un convertitore tensione corrente con il simulatore OrCAD, devo ottenere 20 mA di corrente ! Ho utilizzato la configurazione di un amplificatore invertente e in funzione della tensione in ingresso mi setto la restenza per ottenere la corrente desiderata! Il problema è che in ingresso all'amplificatore ho un generatore di tensione sinusoidale con un frequenza di 34 MHz! Devo trovare un modello di opamp che mi funzioni a quelle frequenze! Mi potete consigliare qualcosa ?
GiRock Inserita: 26 gennaio 2011 Segnala Inserita: 26 gennaio 2011 Ciao,quì ce né uno per i tuoi gusti che arriva fino a 63 MHz: OP37...Se fai una ricerca con scritto "hi frequency opamp" ne troverai altri ancora...
lelerelele Inserita: 27 gennaio 2011 Segnala Inserita: 27 gennaio 2011 non capisco......convertitore tensione/corrente, perciò ti serve qualcosa che ad una variazione di tensione ti dia linearmente una variazione di corrente?come una resistenza?
Messaggi consigliati