marcoelety Inserito: 28 febbraio 2011 Segnala Inserito: 28 febbraio 2011 ciao a tuttisto assemblando un compressorino con un motore frigor........ho bisogno di frequenti avviamenti in brevi tempi dato la piccola capacita del serbatoio!ovviamente tra un'accensione e l'altra la ptc e' dello start e' ancora calda e quindi non mi permette l'avviamento!ho provato ad aggiungere un condensatore in serie ad essa ma non ho risolto nulla ho sostituito la ptc con altre di motori piu grossi ma...........nulla l'unica cosa che mi ha quasi risolto il problema sono stati ben47Mf in parallelo ad essa!!tutto ok avviamenti perfetti! maaaa..........il motore scalda parecchio!!controllo la tensione sul piedino di start e in circa 90 secondi cade da 230 a 20 volt circa ma ormai penso che in quel minuto e mezzo l'avvolgimento sia ia rovente!avete qualche idea per sostituire la ptc o per far si di dare solo un piccolo impulso in automatico per far partire il motore quando il pressostato scata?grazie a tutti anticipatamente!
Livio Orsini Inserita: 1 marzo 2011 Segnala Inserita: 1 marzo 2011 Se la tua temperatura corporea risulta essere >39C cosa fai? Cerchi un termometro che indichi una temperatura <37C o vai dal medico?Ci sono due modi per risolvere il tuo problema: uno corretto e l'altro errato.Quello che ricerchi tu è quello errato. Tanto varrebbe cortocirrcuitare la protezione termostatica.Quello corretto è prevedere un sebatoio-volano adeguato al lavro in modo da diminuire gli avviamenti del motocompressore.
marcoelety Inserita: 1 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2011 ok hai ragione!ma...... i compressori per aerografo in vendita hanno anche serbatoi di volume inferiore al mio e quelli son sicuro che gli avviamenti sono ben piu frequenti dei miei!suppongo che un qulcosa di diverso dal mio c'e!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora