cascade63 Inserito: 10 marzo 2011 Segnala Inserito: 10 marzo 2011 Ciao a tutti, chiedo lumi riguardante 2 trasformatori da 220v a 12v. Ho 2 apparati elettronici che per la ricarica delle batterie usano 2 caricatori con stesso spinotto, ma le caratteristiche che leggo sui trasformatori sono differenti. Siccome portarsi sempre 2 caricatori è abbastanza scomodo, vorrei sapere se posso portarne solamente uno ed utilizzarlo per caricare entrambi gli apparati ( non nello stesso momento ) senza danneggiare nulla.Le caratteristiche dei 2 caricatori sono: - VHF Nautico : PRI: 230V 50HZ SEC: 12V 200 mA 2,4VA - Torcia LED :PRI: 230-240V 50HZ 55mA / SEC: 12V 400mA Nel caso potessi utilizzare lo stesso caricatore per tutti e 2 gli apparati quale devo utilizzare????Grazie mille anticipatamente. l.
patatino59 Inserita: 11 marzo 2011 Segnala Inserita: 11 marzo 2011 Potresti usare quello della torcia Led, ma ci sono delle considerazioni da fare:Misura la tensione a vuoto. Se il caricatore della torcia esce con una tensione molto piu' alta del Vhf e' meglio non usarlo.Il caricatore Vhf dovrebbe essere di qualita' superiore e comunque potrebbe caricare lo stesso la torcia a Led, anche se in un tempo superiore.
lelerelele Inserita: 11 marzo 2011 Segnala Inserita: 11 marzo 2011 devi verificare che abbiano uscita in alternata oppure DC!se sono in DC occhio alle polarità dello spinotto!può essere che uno abbia il piu esterno e l'altro interno, faresti saltare qualcosa.se sono in AC il più grosso è quello della pila, il problema potrebbe essere appunto la tensione troppo elevata potrebbe fare danni.
Messaggi consigliati