Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Di Potenza Lavatrice - Integrato IRAMS10UP60B da cambiare?

Messaggi consigliati

Inserita:

Ragazzi sono a un punto morto, voi che fareste?

Mirko Ceronti
Inserita:

Attenderei con paziente ottimismo, l'aiuto di qualcuno sul Forum.

Se invece nessuno si farà vivo.....pazienza.......! smile.gif

Saluti

Mirko

Inserita:

Grazie per l'incoraggiamento Mirko..del resto non ho altro da fare almeno per il momento.

• 1 year later...
Inserita:

ciao ,io ho una cady 146 htxt-01 che è praticamente uguale alla tua....e anch'io ho lo stesso tuo problema,con poca roba la lavatrice funziona benissimo.senno' il cestello non gira....il motore come se non ha lo spunto.

ho provato a trovare il famosissimo condensatore ma nulla....ho provato a vedere le famose spazzole/carboncini ma nulla nemmeno questo perchè praticamente nulla nulla.allora anch'io come te sono arrivato a questo piccolo integrato non so nemmeno io se è la soluzione del problema.

spero che mi puoi dare una mano visto che è da molto tempo che è qui il tuo messaggio e sicuramente hai risolto in un modo o nel altro

grazie in anticipo.

ps:forse siamo gli unici 2 sfigati ad aver comprato una lavatrice senza condensatore e senza spazzole ....che fortuna !!!

Livio Orsini
Inserita:

Quel tipo di lavatrice, probabilmente usa motori brushlees. Il circuito di controllo di questi motori è abbastanza complesso, specialmente per chi ha poca dimestichezza con questi dispositivi. Se poi non si hanno ne ricambi ne strumentazione adeguata, senza parlare di schemi della scheda, l'impresa diventa disperata.

Fossi in voi cercherei, attraverso il forum elettrodomestici sezione lavatrici, se in qualche modo è possibile reperire lo schema elettrico della scheda. La speranza è poca, quasi nulla, ma tentar non nuoce.

Purtroppo la politica dei costruttori è quella di non riparare alcunchè; la scheda guasta si cambia, punto.