papa Inserito: 13 maggio 2011 Segnala Inserito: 13 maggio 2011 desidero sapere,poiche' la piedinature di questi led e' di avere due catodi e due anodi.Devo utilizzare solo il catodo e l'anodo ,cosa devo fare?
Claudio_89 Inserita: 13 maggio 2011 Segnala Inserita: 13 maggio 2011 Ciao! Se metti la sigla del componente che hai possiamo aiutarti meglio...
lelerelele Inserita: 13 maggio 2011 Segnala Inserita: 13 maggio 2011 anche io ho appena usato led alta luminosità con 4 piedini, e misurando con tester ho riscontrato che 2 a 2 sono collegati assieme.ma dipende ovviamente dal tipo di led.
GiRock Inserita: 13 maggio 2011 Segnala Inserita: 13 maggio 2011 Un bello schema a volte è sempre meglio di tante parole...
patatino59 Inserita: 14 maggio 2011 Segnala Inserita: 14 maggio 2011 Ci sono almeno 2 motivi per cui i piedini sono quattro:Fissaggio meccanicoDistribuzione della corrente sul circuito stampato
lelerelele Inserita: 14 maggio 2011 Segnala Inserita: 14 maggio 2011 può essere anche un vantaggio in termini di dissipazione di calore.dipende comunque dalla corrente di lavoro, i miei hanno lo stesso contenitore li ho alimentati su 2 piedini ponticellati con gli altri 2.
Messaggi consigliati