jumpjack Inserito: 2 settembre 2011 Segnala Inserito: 2 settembre 2011 Vorrei provare ad amplificare una sinusoide in uscita dalla scheda audio, in modo che l'uscita abbia ampiezza picco-picco di alcuni volt (10 o piu') invece che alcuni millivolt.Mi sapete consigliare qualche componente, o schemi già pronti?In prima istanza posso usare una sinusoide a frequenza fissa di 10 kHz, ma se poi l'ampli potesse spaziare tra i canonici 20 Hz - 20KHz sarebbe utile.
tesla88 Inserita: 2 settembre 2011 Segnala Inserita: 2 settembre 2011 A parte la tensione in uscita , di quanta corrente o potenza hai bisogno ?? Non capisco molto il senso di questa richiesta se devi solo amplificare la tensione un qualsiasi op-amp può andar bene. . . se invece ti serve potenza , beh puoi usare molte cose un TDA2030??
lelerelele Inserita: 4 settembre 2011 Segnala Inserita: 4 settembre 2011 suppongo che la sua intenzione sia di creare un generatore di segnale pilotqato da PC.la soluzione più semplice sarà proprio quella dell'operazionale. di amplificatori ad operazionale ne troverai una valanga in internet.per un risultato più performante potrebbe essere il caso di qualcosa di più specifico, magari con uscita a bjt.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora