manfranc Inserito: 4 gennaio 2012 Segnala Inserito: 4 gennaio 2012 Spero di aver scelto l’area giusta per la mia domandaCiao a tutti avrei bisogno di un aiuto, o una lampada al neon di 36W alimentata da un reattore elettronico, mi si sono distrutte due resistenze le quali non si riesce a codificare il valore, mi si sono fulminati anche due transistor i quali sostituiti perché si riusciva a leggere i dati.Domanda: c’è qualcuno che mi può aiutare nel calcolo del valore delle resistenze?O addirittura mi può dare i valori?Grazie per quello che potete fareMetto il link allo schemahttp://www.flickr.com/photos/43864677[at]N07/6619000195/
manfranc Inserita: 4 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2012 Ciao GiRock grazie per l’immagine non so come tu abbia fatto comunque grazie Sii gentile indicami come si fa
manfranc Inserita: 7 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2012 Ciao Scusate non c’è nessuno che gentilmente mi può dare una mano per trovare il valore di quelle resistenze?
Mirko Ceronti Inserita: 7 gennaio 2012 Segnala Inserita: 7 gennaio 2012 Non saprei.... sicuramente c'è qualcuno che "gentilmente" Ti prega di non sollecitare eventuali risposte (come da regolamento da Te sottoscritto al momento dell'iscrizione al Forum).SalutiMirko
tesla88 Inserita: 7 gennaio 2012 Segnala Inserita: 7 gennaio 2012 Su questo sito ci son diversi schemi di reattori elettronici per lampade ...http://www.pavouk.org/hw/lamp/en_index.htmlPotresti provare con 10 - 20 ohm . . .
manfranc Inserita: 7 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2012 Scusa mirko non era mia intenzione violare il regolamento o commesso una cavolata Telsa88 grazie dei consigli e del link nei prossimi giorni provo poi vi saprò dire
manfranc Inserita: 10 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2012 Ciao a tuttiScrivo per comunicarvi che o risolto il problema,grazie alle indicazioni e suggerimenti di telsa88, le resistenze sono di 10 ohm, però o anche sostituito il condensatore c1 con uno 4n7 630vla lampada si accende bene e i transistor non scaldano.
Messaggi consigliati