Silverhell Inserito: 27 gennaio 2012 Segnala Inserito: 27 gennaio 2012 salve a tutti... vorrei narrarvi la mia disavventuracirca un anno fa ho acquistato un bel tablet, con batteria al litio da 2200mah, la delusione è stata sin dai primi giorni, da quando mi sono accorto che l'autonomia a causa sicuramente dello schermo da 7" era limitata in un paio d'ore di uso, sicchè l'apparecchio era costantemente sotto caricaquesto ha provocato da subito il rigonfiamento della batteria, e dopo qualche settimana la batteria è esplosa e si è versato del liquido sulla circuiteria mandando in tilt tutto... naturalmente la batteria non è in garanzia e naturalmente mi sono pianto un tabletora ho un secondo tablet, altra marca stesso problema...si nota già il gonfiore della batteria, ma ho deciso, prima di perderlo definitivamente di aprirlo e sostituire la batteria, magari con delle stilo nimhma di che "gayser" le fanno ste pile al litio ??
Silverhell Inserita: 27 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2012 come mai ha tre cavi la batteria ?? un nero un bianco e un rosso... tutti e tre vanno su un piccolo circuitino attaccato con dell'adesivo sulla batteria stessa e poi da questo circuitino partono i consueti due cavi che vanno alla batteriadite che la batteria nuova la devo attaccare dopo questo circuitino direttamente sul piu e sul meno ???
Silverhell Inserita: 27 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2012 la batteria che ho smontato è un pò strana... è molle!! sembra densa!!
Silverhell Inserita: 28 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2012 il primo era un tablet cinese comprato su ebay... il secondo invece originale applecredo tanto che la circuiteria interna sia la stessa, sempre made in cina sonofatto sta che la batteria che ho smontato prima che si sverzasse sulla circuiteria è da 2700mah, credo al litioè un parallelepipedo 10cmx8cmx0,5 di altezzaal tatto sembra densa e puzza di solvente... per errore mentre la scollavo è uscito una goccia di liquido rosa che appena ha toccato la "carta stagnola" che la riveste si è evaporata facendo una piccola fumata maleodorante...sto per sostituirla con delle pile stilo nimhquel che vuole succedere succeda... tanto nel giro di alcune settimane lo avrei perso lo stesso
ludo69 Inserita: 28 gennaio 2012 Segnala Inserita: 28 gennaio 2012 vada per il cinese, ma un prodotto pagato nuovo ha la garanzia di due anni, l'efficienza della batteria non sarà in garanzia (e già sarebbe da discutere) ma se la batteria (che è un loro prodotto) entro due anni ti distrugge il tablet, ebbene il tablet è in garanzia e tu lo hai usato con il LORO accumulatore caricato con il LORO caricatore seguendo le LORO istruzioni..... ma al negozio che ti dicono?
Silverhell Inserita: 28 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2012 al negozio hanno detto che la batteria non è in garanzia, e che se volessi sostituita la batteria prima che ci siano evidenti danni di malufunzionamento(secondo me come malfunzionamento ci dovrebbe essere anche i pochi minuti di autonomia incluso) devo rivolgermi all'assistenza e pagare come servizio reso non in garanziaciò vuol dire fare il pacco spedire aspettare mesi e pagare il pacco di andata, la sostituzione della batteria e il pacco di ritornofermo restando che... anche a batteria sostituita, se la vita media è di pochi mesi preferisco agire di testa mia... smonto porto fuori due fili mi ci attacco delle stilo ricaricabili e quando non nè vogliono più le sostituiscotanto per l'usco che ne faccio, assolutamente 1cm di più di spessore non è un problema, nè tanto meno l'estetica (chi lo vede può pensare quello che vuole)
madak Inserita: 28 gennaio 2012 Segnala Inserita: 28 gennaio 2012 Un paio di anni fa,qualche giorno dopo Natale,mi arriva il figlio dal bagno con il Nittendo ds nuovo appena portato appunto da babbo Natale , con la mano e il giocattolo bagnati,in un primo momento,pensando lo avesse lasciato cadere nel water mi ero incacchiato,poi invece mi ha detto che l'acqua era uscita dalla batteria,a quel punto contattata l'assistenza mi diceva che la batteria non era coperta da garanzia!!!A quel punto mi sono incacchiato sul serio,sopratutto per via del liquido sulle mani di mio figlio,ho tirato su un casino che bastava mezzo,minacciando di rivolgermi anche alle associazioni consumatori e giornali vari.Dopo una settimana avevo il nittendo nuovo,con le scuse ufficiali della Nittendo!Prendi spunto,la batteria è loro.
ludo69 Inserita: 28 gennaio 2012 Segnala Inserita: 28 gennaio 2012 come già evidenziato il problema non è la batteria ma il danno a cose (lo stesso apparecchio...) e persone che essa provoca.Come costruttori della batteria non saranno responsabili della sua durata, ma dei danni che provoca si! e ripeto: cose e persone!
Silverhell Inserita: 28 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2012 cacchio... allora la prossima volta che mi capita (spero mai) andrò incacchiato e minaccioso, se le cose stanno dalla mia parte certo che mi batterò per averla vintagrazie mille, non si finisce mai di imparare
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora