tony972 Inserito: 20 marzo 2012 Segnala Inserito: 20 marzo 2012 dovrei pilotare una scheda di controllo che accetta un segnale 10-0-10 vdc non riesco a trovare niente in commercio e vorrei realizzarla utilizzando un joystick potenziometrico da 10k fer far funzionare bene la scheda dovrei dare una rampa da 0 a 10 v oppure 0 a -10 mi date qualche consiglio di come realizzarla oppure se sapete se commercialmente esiste qualcosa ringrazio anticipatamente ciao
tony972 Inserita: 21 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2012 grazie dei consigli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tesla88 Inserita: 21 marzo 2012 Segnala Inserita: 21 marzo 2012 Hai letto il regolamento? I solleciti non sono ben visti , questo non è un call-center e nessuno è pagato per rispondere alle domande , la maggior parte di chi risponde sul forum lo fa per passione e ricorda che potrebbe non aver risposto nessuno per il semplice fatto che potrebbe avere cose più importanti da fare o semplicemente non è interessato dall'argomento o non sa come aiutarti . Ora passando al tuo problema , devi inviare a una scheda un segnale analogico da 0 a +10V o da -10V a +10V? Spiega meglio cosa devi fare magari parlando un po' dell'applicazione e delle necessità e si potrà venirti incontro .
Mirko Ceronti Inserita: 22 marzo 2012 Segnala Inserita: 22 marzo 2012 Hai letto il regolamento? I solleciti non sono ben visti Ma …. anche se nel regolamento NON ci fosse scritto … io personalmente non avrei mai il coraggio di chiedere alcun sollecito. E’ semplicemente una questione di delicatezza !!! !!!!! Cavoli !!!! Siamo tutte persone indaffarate e con le nostre priorità, il Forum è uno svago, non un precetto, per cui al di là di quel che possono essere i regolamenti, io se mi trovo a partecipare a qualcosa di collettivo, cerco il più possibile di non eccedere e di non urtare la disponibilità degli altri, i quali se …. decidono di aiutarmi, benvenga, altrimenti … Amen !!!
tony972 Inserita: 22 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2012 calma signori !!!!!!!! mi sembrate un po irritabili,non ho chiesto nessun sollecito,ho visto che nessuno rispondeva ho pensato che la mia domanda non suscitava interesse tutto qua. comunque chiedo scusa a tutti quelli che si sono irritati!!!!!!!!!!! comunque ritornando al mio quesito devo pilotare due valvole proporzionali che sono asservite da una scheda propietaria con 0 a 10 volt ne piloto una con 0 a -10 piloto l'altra secondo voi come si puo realizzare ,io avevo pensato ad un joystick potenziometrico e un circuito per generare le tensioni ovviamente in relazione alla posizione del potenzionetro ciao
tesla88 Inserita: 23 marzo 2012 Segnala Inserita: 23 marzo 2012 Hai già il Joystick? Se sì come è fatto ? ha un potenziometro da 10K il cui cursore col joystick a riposo è in posizione centrale (quindì avrà 5K rispetto ogni estremo? ) Se sì la soluzione è parecchio semplice dato che basterebbe alimentare i due estremi a +10 e -10
tony972 Inserita: 23 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2012 bella idea non ci avevo pensato proverò a costruirmi un alimentatore 24vdc imput con uscita duale -10+10 e proverò il sistema grazie del suggerimento ciao
Messaggi consigliati