Kangarello Inserito: 8 marzo 2012 Segnala Inserito: 8 marzo 2012 Salve, tempo fa un familiare mi dice che ha la batteria dell'auto scarica chiedendo di ricaricarla. Prendo la batteria metto in carica, misuro col tester e mi indica circa 13V Installo di nuovo la batteria provo ad avviare e non s'avvia, le luci del quadro dell'auto sfarfallano. Eppure il tester dopo la carica mi indicava che era carico, c'è un modo senza dover installare ed avviare per sapere (magari col tester) se la batteria è effettivamente andata ? Ringrazio
Elvezio Franco Inserita: 8 marzo 2012 Segnala Inserita: 8 marzo 2012 I 13V. pero' non dici in che condizioni li hai misurati. Considera che una batteria pronta all'accensione deve misurare 12,6V. Da come dici,se non fa' nemmeno il tentativo di accensione del motore e sfarfalla,e' ovvio che la batterie non ha carica(A). Prova semplicemente a prendere una lampadina di auto da55W (abbagliante).e collegala con due fili ai poli della batteria:se la batteria e' carica deve rimanere accesa per un bel po' di tempo,almeno un'oretta ma nel tuo caso se da carica non tiene nemmeno il quadro,vedrai che con la lampadina di potenza durera' ben poco e puoi buttarla.
Messaggi consigliati