mamoprimo Inserito: 20 luglio 2012 Segnala Inserito: 20 luglio 2012 Buongiorno ragazzi, ho un problema col tapis roulant e spero che con i suggerimenti che mi darete possa risolvrere; di seguito vi descrivo quanto più dettagliatamente : ho ricevuto in regalo da mio fratello un tapis roulant di nome ELIOS perchè a lui gli è caduto dalla macchina e si è aperto il quadro della consolle con conseguente staccamento dei fili , e qui sono cominciati i guai in quanto rel riattaccare i fili a tentativi non è riuscito più a farlo ripartire, spazientatosi lo ha affidato a me .- Da parte mia ho fatto le prove elementari che vi descrivo: il motore è un AMER tipo MP80S 180 DVC rpm 4500 A 3,5 la scheda è CH220 - 5M(penso che sia la sigla di identificazione) -sotto tensione ho controllato più volte col multimetro la tensione in uscita che alimenta il motore ed ho rilevato istantaneamente tensioni che partono da valori alti( 170,156,145.....) ed istantaneamente comincianoa scendere fino ad azzerarsi. -ho controllato il motore e mi sembra buono gira libero senza alcun attrito inoltre ho fatto la seguente prova ho collegato la batteria della moto 12 volts 8 amper ed il motore gira lento ma gira ,suppongo che sia buono.- Io non sono un tecnico elettronico per cui ho dificoltà di riconoscre i componenti elettronici che siano di versi da quelli comunemente indicati (resitenza,condensatore, diodo, trasnistor,) difatti sulla scheda vedo due componenti quadrati di colore azzuro che presentato delle macchie bianche che a mia sensazione è come se si fossero riscaldati e buttato fuori un liquido.- quindi spero che qualcuno possa avere la pazienza di seguirmi e suggerirmi come procedere a controllare la scheda.- inoltre vorrei capire come vanno collegati i fili che partono dalla morsettiera della scheda ove sono indicati a seguire i seguenti segnali: segno negativo "-" (filo grigio) segno positivo "+" (filo bianco) stop (filo giallo) stop (filo verde) morsetto 1 (filo rosso) morsetto 2 (filo marrone) morsetto 3 (filo rosa) e successivamente come collegarli ai terminali della cosolle:- se ci riesco vedo di allegare alcune foto perche possiate capire meglio.- un saluto a tutti.-
Messaggi consigliati