AlexP1981 Inserito: 14 marzo 2013 Segnala Inserito: 14 marzo 2013 Buongiorno a tutti, dovrei chiudere un cotatto con una tensione non costate di 5volt in c.c. ( un po' come avviene nel telefono... quando squilla rilascia 5 volt quando non squilla è pari a 0 ). Ho misurato la corrente in uscita ma segna 0 mA..... potete aiutarmi? Per spiegarmi meglio vorrei che avenisse questo: arriva l'impulso che mi fà chiudere il contatto, a questo punto il contatto deve rimanere chiuso anche quando l'impulso scompare. il contatto andrà ad aprirsi manualmente quindi senza limiti di tempo.... Grazie a tutti. Saluti.
Livio Orsini Inserita: 14 marzo 2013 Segnala Inserita: 14 marzo 2013 Devi usare un doppio contatto: uno lo usi per i tuoi scopi, l'altro lo usi per fare autoritenuta, che sarà tagliata manualmente. E' il classico circuito marcia-arresto dei motori.
Mirko Ceronti Inserita: 14 marzo 2013 Segnala Inserita: 14 marzo 2013 un po' come avviene nel telefono... quando squilla rilascia 5 volt quando non squilla è pari a 0 ....Ehm....non proprio..... Quando il telefono squilla, alla 48 Vdc di centrale, viene sovrapposta una tensione alternata di 25 Hz 75 Volt efficaci circa. Altro che 5 volt. Saluti Mirko
Messaggi consigliati