Vai al contenuto
PLC Forum

Quali Elettrodomestici Comprare?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti! :D Per favore mi dite quali sono le marche migliori di elettrodomestici?? Devo comprar la cucina nuova con forno, frigo, piano cottura e lavastoviglie e mi hanno consigliato quelli della rex e della smeg...

Grazie!!

Inserita:

A casa mia ho REx e Ocean .... mai avuto problemi !

ciao

Inserita:

Migliori non saprei, una volta si diceva che le marche migliori erano le tedesche, non so se il discorso vale ancora.

Io uso da circa 7 anni gli elettrodomestici della REX e per il momento non ho mai avuto problemi.

CIAO

Elvezio Franco
Inserita:

Daccordo....in ogni caso un rex non ha problemi di ricambi e sicuramente sono anche meno costosi. :D

Inserita:

Ti posso dire la mia esperienza personale : ho comperato 3 anni fa la cucina nuova con tutti apparecchi Whirlpool (Lavastoviglie , Forno , Piastra e Frigorifero) ritenendola una buona marca anche se leggermente piu' costosa di altre, bene ad oggi la Lavastoviglie ha richiesto 2 interventi in garanzia , la piasta ha un fuoco che regolarmente si inceppa , al forno e' partito il timer , l'unico che funziona e' il frigo.

Mentre per la lavatrice avevo una Candy che la usavo per far divertire mia figlia di 3 anni come toro meccanico , in quanto che se ne andava regolarmente per tutta la casa alla partenza della centrifuga, quando mi sono stufato ho comperato una Bosch (da 4 anni) e non mi ha mai dato nessun tipo di problema.

Ciao :)

Inserita:

E io che pensavo che whirlpool fosse ottima... non capisco più nulla... e indesit com'è?? pensavo di prendere la lavastoviglie mod di71....

Grazie!

Inserita:
E io che pensavo che whirlpool fosse ottima...
Inserita:

grazie! ma della lavastoviglie quanti programmi usate? ha senso comprarne una con tanti, o ne bastano i soliti 4 con 2 temperature??

Grazie ancora!!! :rolleyes:

Inserita:
ma della lavastoviglie quanti programmi usate?
Inserita:

Io ho gli elettrodomestici della cucina Rex e per ora zero problemi...(una toccatina non guasta!)

La lavatrice è Siemens, e l'unico problema che mi ha dato è la sensazione di essere un masochista, visto che le apparecchiature della Siemens me le vedo davanti tutti i giorni.

Ciao a tutti

Inserita:

Vicino a me è presente lo stabilimento Merloni: produce 60 marchi di elettrodomestici. Non credo vi siano differenze abissali tra uno e l'altro marchio <_<

Inserita:

In parte è vero, ci sono poi alcune marche (come ALPES per i piani di cottura e forni) che sono di qualità superiore, naturalmente il costo è notevolmente maggiore;

Inserita:

Grazie ancora per la vostra attenzione. Io sapevo che Merloni produce Ariston e Indesit... ma tanti me li sconsigliano vivamente questi 2 marchi... mah! eppure ariston è da tantissimi anni sul mercato... Smeg hanno detto che è ottima...

Buona Giornata a tutttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! :D:D:D

Inserita:
Grazie ancora per la vostra attenzione. Io sapevo che Merloni produce Ariston e Indesit... ma tanti me li sconsigliano vivamente questi 2 marchi
Inserita:

Il mio parere non ha molto valore perchè ho la cucina nuova da poco.

Comunque ho Frigor/Freezer, Forno e piano di cottura Ariston. Lavastoviglie AEG.

Secondo me, dipende molto da chi ti vende la cucina: a me hanno sconsigliato SMEG per Frigor/Freezer, mentre dicono che è buona per piano di cottura.

Per Ariston mi hanno detto che è una buona marca (soprattutto sul freddo) e costa meno rispetto ad altre.

Ciao

Inserita:

Infatti è quello che penso anch'io che ogni venditore dice la sua, più per venderti o meno un prodotto, non tanto per le reali caratteristiche....

ariston e indesit (stessa casa) costano meno, ma perchè?? hanno le stesse caratteristiche di altre marche ma costano di meno...

a me hanno sconsigliato il frigo smeg perchè costa troppo per quello che vale, è buono ma non vale la pena spendere tanto...

Grazie!

• 4 years later...