Vai al contenuto
PLC Forum

"staratura" Pressostato Lavatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

vorrei sapere se - per la vostra esperienza - il pressostato di queste lavatrici (un pressostato di nuova concezione a più livelli) può "stararsi", specialmente sui livelli d'acqua più bassi.

Quello che mi è successo infatti è che avendo queste due lavatrici (una Bosch carica dall'alto di 5 anni e una Miele carica frontale di 2) ho notato in entrambe che senza biancheria i primi tempi - appena nuove - entrambe caricavano una quantità irrisoria di acqua (circa 6-8 litri).

Ora facendo la stessa prova (proprio perché mi era venuto un dubbio) ho notato che a vuoto viene caricata una quantità maggiore di acqua diciamo 2-3 cm in più di quello che ricordavo essere l'impostazione originaria.

E' una mia impressione (non ho i dati esatti in litri previsti per singolo riempimento) o è un problema reale che si è già presentato a qualcuno di voi?

grazie anticipatamente per la risposta! :)

• 3 weeks later...

Inserita:

forse puo' essere dovuto ad una perdita nei tubicini che collegano il press alla vasca

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao

forse puo' essere dovuto ad una perdita nei tubicini che collegano il press alla vasca

• 1 month later...
Inserita:

Nel mio caso, su una lavatrice Sangiorgio Thesi 960, il difetto al pressostato era provocato dall'occlusione del tubo da parte del calcare.

Pulito il tubo, tutto è tornato a funzionare normalmente.

Paolo Cattani
Inserita:

L' intestazione del post andrebbe corretta con

"sturatura" pressostato lavatrice

Elvezio Franco
Inserita:
L' intestazione del post andrebbe corretta con

"sturatura" pressostato lavatrice