marcelloby Inserito: 8 maggio 2005 Segnala Inserito: 8 maggio 2005 Fermo totale della mia lavatrice Smeg Allegra 64AP.Se spingo il tasto "acceso" la spia di accensione fa un brevissimo lampeggio (molto meno di 1"), poi più nulla.Se spengo e riaccendo non c'è più neanche il lampeggio. Per riottenerlo devo staccare la spina e riattaccarla dopo un po'.Inutile aggiungere che la lavatrice è totalmente inattiva.Da un'iniziale verifica posso escludere che si tratti del tasto interruttore.Devo aggiungere che, prima di guastarsi, la lavatrice funzionava correttamente ma per molti mesi la spia di accensione ha presentato un lampeggio irregolare ma costante e persistente, anche durante lo stand-by a fine programma.Potete aiutarmi? Grazie
encita1 Inserita: 8 maggio 2005 Segnala Inserita: 8 maggio 2005 lampeggio? cioe' rimane accesa x meno di un secondo?
marcelloby Inserita: 12 maggio 2005 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2005 Ok, ho chiamato il tecnico e il difetto è nell'interruttore: "fa contatto, ma non abbastanza per alimentare la macchina". Decisamente ho imparato una cosa nuova. il tecnico mi ha gentilmente ponticellato la fase difettosa, mettendo la macchina in condizioni di funzionare, anche se in modo precario (e non molto sicuro). Ora mi domando se mi conviene aspettare il pezzo di ricambio (ammesso che esista ancora: un interruttore bipolare 145/A) o bypassarlo con un interruttore bipolare esterno (un accrocco, lo so). Certo non butto la mia lavatrice, almeno per ora, per un interruttore...
encita1 Inserita: 22 maggio 2005 Segnala Inserita: 22 maggio 2005 beh se lo bypassi hai la stessa funzionalità chiaro ma usa magari un bipolare luminoso che magari si adatta vai in un negozio di ricambi x elettrodomestici e lo adatti di sicuro
Messaggi consigliati