Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Philco

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, vorrei aiuto per la mia lavatrice...

E' una Philco del 98, ha funzionato appena comprata per circa 4 mesi, dopo di che è stata azionata solo di tanto in tanto (ogni 3-4 mesi) per sincerarsi del suo funzionamento. Ora, visto che è praticamente nuova l'ho portata a casa mia, il problema è che si blocca in alcuni punti del programma (in particolare sul 5 - risciacquo), per cui occorre sbloccarla a mano. Facendo tornare il programmatore sul 5 la lavatrice va avanti tranquillamente. Vorrei sapere se è un problema che può essere risolto facilmente senza chiamare il tecnico. Grazie!

Inserita:

quando si blocca in quel punto dai una bottarella all'elettrovalvola d'entrata acqua se riparte sostituisci l'elettrovalvola fammi sapere

Elvezio Franco
Inserita:

Qual'e' esattamente l'ultima cosa che ha eseguito prima di fermarsi? Oppure cosa dovrebbe fare quando si ferma.Se fa il prelavaggio fa anche i vari carichi e scarichi?Giusto per stabilire se fare una verifica al timer oppure ad altro.

Inserita:

il 4 è l'ultimo lavaggio. Da quanto ho visto mi pare che carichi e scarichi tranquillamente.

Elvezio Franco
Inserita:
il 4 è l'ultimo lavaggio.
Inserita:

No, niente tasto esclusione centrifuga schiacciato....

Elvezio Franco
Inserita:

per forza.....bisogna pensarlo......

Facendo tornare il programmatore sul 5 la lavatrice va avanti
Inserita:

Allora... ieri sera ha lavato normalmente.... non ci sto capendo niente!!! In effetti se gli faccio fare lo scattino va avanti tranquillamente... non è che magari devo solo mettere un po' d'olio??? Boh....!!!

• 2 years later...
Inserita:
blink.gif la tua lavatrice per caso e il modello softlyne norma 57, mi si blocca sul ultimo programma di rischaquo